FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Lavinia Orefici? Carriera, vita privata, Instagram, La5, Royal Family, padre

Fonte: Instagram di Lavinia Orefici

Lavinia Orefici è un volto che entra spesso nelle case degli italiani essendo una nota giornalista, esperta della Royal Family. Viso pulito, occhi grandi ed eleganza al pari di una Principessa inglese la giornalista è molto apprezzata dal pubblico che attraverso le sue parole riesce a carpire ogni segreto della famiglia che è sulla bocca di tutto il mondo. Una donna che riesce a catturare l’attenzione e che racconta i fatti con obiettività e grande nota di interesse.

Ma chi è davvero questa giornalista? Scopriamo tutto su di lei!

Lavinia Orefici, biografia e carriera

Lavinia Orefici nasce ad Arona in provincia di Novara il 26 novembre 1986 sotto il segno estroso del Sagittario. Sin da piccola sviluppa una grande passione per il mondo del giornalismo visto che diventa il suo pane quotidiano grazie alla vicinanza di suo padre, il noto esperto di Formula 1 e di automobilismo Oscar Orefici. Lavinia era molto legata al padre che ci ha lasciato nel 2014 all’età di 68 anni.

Per seguire le orme del padre si trasferisce a Roma, dove vive ancora oggi, per studiare Scienze della Comunicazione e Informazione presso la Link Campus University. Poco prima della morte del padre si iscrive all’Ordine dei Giornalisti e trova spazio in televisione divenendo sin da subito una affermata e amata giornalista.

Un esordio a tutto capo proprio nel 2014 quando viene chiamata da La7 come reporter per DiMartedì. Successivamente approda su Sky e inizia la sua carriera nel settore jet set, politica internazionale, costume e dinastie reali. Il suo volto arriva anche in Mediaset con specializzazione sulla Royal Family. Proprio nel 2019 La5 la vuole come giornalista impegnata sui fatti della famiglia inglese con particolare attenzione su Meghan Markle, Kate Middleton, William e Harry.

Non solo televisione ma anche editoria, infatti Lavinia ha all’attivo il suo libro Elisabetta II: dalla A alla Z uscito a maggio 2020 che racconta segno per segno – o meglio lettera per lettera – tutto quello che nessuno avrebbe mai osato chiedere sulla Sovrana più longeva di tutti i tempi.

Ma non è finita qui, infatti questa sera 25 novembre, parte una nuova avventura per la giornalista con The Royal Saga in onda su La5 con 5 puntate inedite in prima serata per scoprire i segreti più intimi, insieme a degli ospiti di eccezione come Silvana Giacobini e Roberto Alessi.

Curiosità e Vita Privata

Lavinia è prima di tutto una giornalista e come tale ha da sempre mantenuto un grande riserbo sulla sua vita privata. Ha 2300 followers su Instagram e le sue foto evidenziano solo l’amore per il mare e per i viaggi, dall’estrema Europa sino alla calda Puglia. Ama passare il tempo con le sue amiche di infanzia e non ci sono notizie in merito ad un possibile fidanzato. Non si può definire una influencer e i suoi social sono poco aggiornati. Il suo amore per i royal e i viaggi la portano spesso a viaggiare, sperimentare e fotografare tutto quello che fa ogni giorno.

Purtroppo non si hanno altre notizie in merito alla giornalista, che mantiene il massimo segreto su vita sentimentale e altre passioni, concedendo solo qualche scatto inedito per i social e mai per i paparazzi.

Related posts

Stefania Orlando: Tutto su di lei, Matrimonio, Figli

Alessia Ferranti

Augusta Iannini: Chi è la moglie di Bruno Vespa, Età, Altezza, Magistrato, Biografia, Cv

Alessia Ferranti

Alfonso Signorini: Tutto su di lui, Vita Privata, Età, Altezza, Compagno

Alessia Ferranti