FoyhoTech.it
Gossip

Franco Califano: Chi era l’Ex Di Patrizia De Blanck, Vita, Canzoni, Morte, Naso, Donne

Franco Califano
Fonte: Instagram di Franco Califano

Il nome di Franco Califano è tornato a risuonare grazie alla Contessa Patrizia De Blanck, da diversi anni un simpaticissimo e irreverente personaggio televisivo ospite in molte trasmissioni tv e che oggi possiamo vedere con la sua spontaneità e ironia come concorrente al Grande Fratello Vip. Proprio nel programma Patrizia ha menzionato Franco tra i suoi amori e ne aveva già parlato come di un grande amatore. In questo articolo vogliamo saperne di più su Franco Califano, chi era l’ex di Patrizia De Blanck e cosa faceva.

Franco Califano Chi era

Franco Califano è stato un famoso cantante italiano. Nato a Tripoli il 14 settembre del 1938, cresce in Italia perché vi fa ritorno con la famiglia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Al termine della Guerra si trasferisce a Roma. Il padre muore, lui si iscrive a un corso serale di ragioneria. La sua carriera inizia come poeta e paroliere di testi musicali. Nel 1977 pubblica Tutto il resto è noia e diventa famosissimo, uno degli artisti più amati e controversi del panorama italiano. Fu coinvolto in un clamoroso errore giudiziario nei primi anni 80 insieme a Enzo Tortora: i due furono condannati a tre anni e mezzo di carcere per porto abusivo di armi e traffico di droga. Il processo si concluse con l’assoluzione. Dalla storia nacque l’infausta diceria del naso di Califano schiacciato per l’abuso di sostanze stupefacenti. Franco tornò alla ribalta negli anni 2000 nelle vesti di personaggio televisivo senza però dimenticare la musica: partecipò infatti al Festival di Sanremo nel 2005.

Franco Califano è morto il 30 marzo del 2013 per un infarto. La notizia sconvolse il mondo della musica e dello spettacolo. Ad Ardea sorge un museo in sua memoria e in provincia di Rieti esiste una piazza intitola a lui. Franco era soprannominato Er Califfo, le sue canzoni hanno fatto emozionare. Il suo modo di fare e la sua voce roca e nasale avevano anche scatenato simpatiche imitazioni. Scopriamo ora qualcosa della sua vita privata e della storia con Patrizia De Blanck.

Franco Califano Vita Privata

Franco Califano è passato alla storia come un grande amatore. Ebbe la sua prima esperienza a 13 anni con la madre di un suo compagno di scuola. A 30 ann faceva l’accompagnatore per signore. Sposò Rita Di Tommaso ed ebbe la figlia Silvia. Dopo soli 5 mesi lascio la famiglia. I suoi flirt hanno costruito la storia del gossip. Franco vantava relazioni con 1700 donne a suo dire tra cui Mita Medici, Marina Occhiena, Vanessa Heffer e Patrizia De Blanck.

Patrizia lo conobbe in un night club, ballarono e scattò la scintilla. Intrapresero una relazione romantica di un anno poi lei lo lasciò perché fumava troppo, anche tra le lenzuola. Se vuoi saperne di più del gossip su Franco Califano e Patrizia De Blanck leggi qui.

 

Related posts

Elena Sofia Ricci: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figli, Marito, Serie tv

Alessia Ferranti

Rai 1 Il Commissario Montalbano: Nuovo Episodio, Anticipazioni, Trama, Orario, Cast, Serie

Alessia Ferranti

Sam Worthington: Tutto su di Lui, Altezza, Figli, Film

Alessia Ferranti