FoyhoTech.it
Gossip

Robbie Coltrane: Tutto su di lui, Altezza, Peso, Film

Fonte: Instagram di Robbie Coltrane

Robbie Coltrane è un attore inglese famoso e conosciuto al pubblico per essere stato il mezzogigante Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore. Robbie Coltrane, tutto su di lui, quali sono i suoi film, cosa sappiamo della sua vita.

Robbie Coltrane Tutto su di lui

Robbie Coltrane è il nome d’arte di Anthony Robert McMillan, nato a Rutherglen in Scozia il 30 marzo 1950. Robbie è alto 185 centimetri ma non sappiamo quanto pesa. Figlio di un medico, perde il padre per un tumore ai polmoni da adolescente. La madre è una una pianista. Robbie studia al Glenalmond College, alla Glasgow School of Art e alla Moray House College Of Education di Edimburgo. Inizia a recitare nel 1970 e scegli il nome d’arte con il diminutivo del suo secondo nome insieme al cognome Coltrane come tributo al sassofonista John Coltrane. Lavora nel teatro comico e le sue capacità gli permettono di arrivare alla serie televisiva The Comic Strip Presents nel 1982.

Nel 1984 Robbie Coltraine recita in Laugh??? I Nearly Paid My Licence Fee. Negli anni 80 è attore al cinema ne La morte in diretta, Scrubbers, Absolute Beginners, Mona Lisa. Nel 1987 è in tv con Tutti Frutti e nel ruolo di Samuel Johnson in Blackadder. Nel 1990 è coprotagonista in Suore in fuga e interpreta Humphrey Bogart nella commedia televisiva The Bogie Man. Nel 1993 è nella serie televisiva Cracker, recita quindi nei due di James Bond GoldenEye del 1995 e Il mondo non basta del 1999. Diventa famoso a libvello internazionale per il ruolo del mezzogigante Rubeus Hagrid in Harry Potter, che porta avanti in tutti i film della saga.

Nel 2001 recita in La vera storia di Jack lo squartatore, nel 2004 è in Ocean’s Twelwe, nel 2006 è in Alex Rider: Stormbreaker, nel 2012 è in Grandi speranze di Mike Newell, nel 2014 è in Effie Gray – Storia di uno scandalo di Richard Laxton. Scoprimao ora alcune curiosità sulla vita privata di Robbie Coltrane.

Robbie Coltrane Vita Privata e Curiosità

Della vita privata sentimentale di Robbie Coltrane sappiamo che l’attore è stato sposato dal 1999 al 2003 con la scultrice Rhona Gemmell da cui ha avuto i figli Alice, di 28 anni, e Spencer, di 23 anni. Ecco ora alcune curiosità su Robbie Coltrane: l’attore vive a Glasgow, colleziona auto d’epoca e quando girava Harry Potter nei campi lunghi non appare lui ma la sua controfigura, l’ex rugbysta Martin Bayfield, alto 206 centimetri.

Nel 2015 fece spaventare i fans per un malessere accusato in aereo su un volo da Londra ad Orlando. Secondo alcuni testimoni Robbie avrebbe bevuto troppo alcool nella sala d’aspetto dell’aeroporto. L’anno scorso Robbie fu avvistato su una sedia a rotelle: non era in grado di camminare e attendeva un’operazione. Robbie soffre di osteoartrite, una patologia che rende le articolazioni rigide e dolorose.

 

Related posts

Pierpaolo Spollon: Il Covid gli ha cambiato la vita, ecco cosa è successo

Alessia Ferranti

Angelina Jolie – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Carla Signoris: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figli, Malattia

Alessia Ferranti