FoyhoTech.it
Gossip

Pierpaolo Spollon: Tutto su di lui, Età, Altezza, Gambe, Film

Fonte: Instagram di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è un attore italiano conosciuto e apprezzato dal pubblico televisivo principalmente per le sue interpretazioni nelle fiction targate Rai tra cui “La porta rossa”, “L’allieva”, “Doc – Nelle tue mani”. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sul giovane e bravo attore. Pierpaolo Spollon, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, in quali produzioni ha recitato, cosa sappiamo della sua vita privata, e parlare anche della sua partecipazione alla fiction “Che Dio ci aiuti 6”.

Pierpalo Spollon e la sua nuova avventura a “Che dio ci aiuti 6”

Tra le nuove Serie TV in prima serata su Rai 1 nel 2021, serie TV da tenere sott’occhio, vogliamo segnalare ” Che Dio ci aiuti 6″, la super fortunata fiction che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela.

La trasmissione andrà in onda a partire dal 7 di gennaio, subito dopo il festeggiamento della Befana. Molte saranno le novità di questa nuova edizione, guardando i promo in TV,  sono molte le New Entry per questa stagione;  Tra le new entry di quest’anno, troviamo proprio l’attore Pierpaolo Spollon. Ma andiamo a conoscerlo meglio!

Pierpaolo Spollon Tutto su di lui

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio 1989. Ha 31 anni ed alto 180 centimetri. E’ figlio unico, suo padre è un commissario, sua madre lavora nell’esercito. Cresce con un’educazione molto rigida: in casa sua sono bandite le nuove tecnologie e i giochi elettronici. Frequenta il liceo scientifico ma la sua strada è la recitazione. Nel 2008 prende parte ad un provino per il film La giusta distanza. Il provino va male ma il regista Alex Infascelli lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo. Pierpaolo si trasferisce a Roma ed entra a far parte del Centro Sperimentale.

Pierpaolo Spollon entra così nel mondo della tv italiana e delle fiction. Uno dei suoi primi ruoli è stato ne “La porta rossa”, dove interpreta un diciottenen bosniaco. Il ruolo che più lo fa conoscere al grande pubblico è quello di Marco Allevi ne L’Allieva, serie televisiva di grande successo tramessa su Rai Uno, dove Pierpaolo recita accanto ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Attualmente Pierpaolo Pollon è impegnato nelle riprese della serie televisiva di Rai Uno “Doc-Nelle tue mani” accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli. Pierpaolo qui interpreta Riccardo Bonvegna, uno studente specializzando al primo anno di medicina interna. L’emergenza Covid ha segnato lo stop delle riprese per cui si possono vedere solo 8 dei 16 episodi di Doc.

Pierpaolo Spollon è anche regista: l’attore ha infatti girato alcuni cortometraggi con Dario Aita. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Pierpaolo Spollon.

Pierpaolo Spollon Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Pierpaolo Spollon sappiamo molto poco. L’attore è molto riservato e non si sa se sia single o impegnato. I suoi profili social non danno indicazioni in tal senso. Pare che sia stato fidanzato con una ragazza di nome Angela.

Ecco alcune curiosità su Pierpaolo Spollon. Pierpaolo è un appassionato di piante aromatiche. Ama curare il suo rosmarino, la sua salvia, la sua lavanda e il suo basilico. Pierpaolo sa suonare la chitarra e il flauto e parla inglese in maniera fluente. Tifa inter, ama l’equitazione, la corsa e le arti marziali. Da bambino voleva diventare un dottore e la fiction Doc gli ha dato, almeno per finta, questa opportunità.
Durante le riprese de “La porta rossa” Pierpaolo Spollon si è ferito ad una gamba saltando una ringhiera. Ecco perché ha una grossa cicatrice sull’arto.

Related posts

Johannes Zirner: Tutto su di lui, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Alessia Ferranti

Chi è Pierpaolo Spollon? Altezza, Twitter, Wikipedia, Instagram, Montalbano, Una Grande Famiglia

Alessia Ferranti

Elisabetta Gregoraci: Tutto su di lei, Età, Altezza, Fidanzato, Figlio

Alessia Ferranti