FoyhoTech.it
Gossip

Maggie Smith: Tutto su di lei, Età, Film, Malattia

Fonte: Instagram di Maggie Smith

Maggie Smith è un’attrice inglese molto conosciuta al pubblico internazionale per essere soprattutto il volto della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questa brava attrice e sulla sua lunga carriera. Maggie Smith, tutto su di lei, quanti anni ha, in quali produzioni televisive e cinematografiche ha recitato, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Maggie Smith tutto su di lei

Maggie Smith è nata a Ilford il 28 dicembre 1934 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha quindi 86 anni. Comincia la carriera molto giovane recitando in teatro all’Oxford Playhouse Theatre”, dove si fa conoscere come ottima interprete shakespeariana. Debutta in televisione nel 1955 in uno show della BBC. Nel 1958 ottiene il ruolo da protagonista in Senza domani. Nei primi anni sessanta è in I cinque ladri d’oro, International Hotel e Il magnifico irlandese. A 30 anni è Desdemona in Otello e viene acclamata dalla critica. Riceve la nomination ai Golden Globe e all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Nel 1970 vince l’Oscar per La strana voglia di Jean, nel 1979 vince nuovamente il premio come miglior attrice non protagonista per California Suite. Per tutti gli anni ottanta Maggie è richiesta per il grande schermo. Interpreta Scontro di titani, Delitto sotto il sole, Profumo di mare, Pranzo reale, Camera con vista, La segreta passione di Judith Hearne. Nel 1990 vince il Tony Award come miglior attrice per lo spettacolo teatrale Lettice and Lovage. Nel 1991 partecipa a Hook – Capitan Uncino, nel 1992 è in Sister Act – Una svitata in abito da suora e nel sequel del 1993 Sister Act 2 – Più svitata che mai. Altri film di successo sono Riccardo III, Il club delle prime mogli, Un tè con Mussolini.

Negli anni 2000 Maggie ha continuato ad ottenere successo di pubblico anche tra la fascia giovanile per la sua interpretazione di Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e di Violet Crawley, la Contessa di Downton Abbey. Scoprimao ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Maggie Smith.

Maggie Smith Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Maggie Smith sappiamo che la bravissima attrice è stata sposata due volte. Con Robert Stephens dal 1967 al 1975 da cui ha avuto i figli Chris Larkin e Toby Stephens, entrambi attori. Nel 1975 ha risposato il drammaturgo Beverley Cross, morto il 20 marzo 1998 lascianola vedova.

Ecco alcune curiosità su Maggie Smith. Nel 2008 le venne diagnosticato un tumore al seno ma lei insistette per continuare a girare le sue scene in Harry Potter e il principe mezzosangue. Fortunatamente guarì. Nel 1990 è stata insignita dell’onorificenza di Dama di Commenda dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico, una delle più importanti del Regno Unito, con cerimonia presenziata dalla regina Elisabetta in persona.

Related posts

Chi è Gemma Galgani? Vita privata, matrimonio, figli, Uomini e Donne, carriera, età

Alessia Ferranti

Francesco Renga: Tutto su di lui, Età, Altezza, Canzoni, Compagna, Figli

Alessia Ferranti

Sonia Bergamasco: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figlie, Marito, Film

Alessia Ferranti