FoyhoTech.it
Gossip

Kenneth Branagh: Tutto su di lui, Film, Moglie, Figli

Fonte: Instagram di Kenneth Branagh

Kenneth Branagh è un attore, sceneggiatore e regista inglese di origine nordinlandese famoso per Molto rumore per nulla e per essere stato il professor Gilderoy Allock in Harry Potter. Kenneth Branagh è stato candidato 5 volte agli Oscar e 6 volete ai Golden Globe. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore. Kenneth Branagh, tutto su di lui, quali sono i suoi film, cosa sappiamo della sua vita privata.

Kenneth Branagh Carriera e Film

Kenneth Branagh è nato a Belfast il 10 Dicembre 1960. A 9 anni si trasferisce in Inghilterra e inizia a partecipare alle recite scolastiche, a 18 anni si iscrive alla Royal Academy of Dramatic Art. Appena uscito dalla scuola di teatro recita in West End di Another Country ed Enrico V di William Shakespeare per la Royal Shakespeare Company. Arrivano quindi le prime apparizioni al cinema e in tv in Momenti di gloria, del 1981,Un mese in campagna, del 1987 e nei telefilm Play for Today e American Playhouse. Negli anni 90 è successo per Kenneth grazie ai film L’altro delitto, del 1991, Gli amici di Peter, del 1992, e Molto rumore per nulla, del 1993.

Negli anni 2000 Kenneth torna in auge nel ruolo del professor Gilderoy Allock nel film Harry Potter e la camera dei segreti. Nel 2002 è protagonista della miniserie Shackleton, nel 2004 appare in 5 bambini e It, nel 2006 è regista di As You Like It – Come vi piace e Il flauto magico. Nel 2007 realizza il remake de Gli insospettabili, nel 2008 è in Operazione Valchiria, nel 2009 recita nel musical I Love Radio Rock. Nel settembre 2013 gira il remake in live-action della versione Disney di Cenerentola, nel 2017 gira il remake di Assassinio sull’Orient Express, film in cui Kenneth, oltre a dirigere la pellicola, interpreta anche il protagonista Hercule Poirot.

Kenneth Branagh è anche alla regia del sequel di questo stesso film, Assassinio sul Nilo, previsto per il 2020. Nel 2020 Branagh lavora con Christopher Nolan prendendo parte al suo film Tenet. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Kenneth Branagh.

Kenneth Branagh Vita Privata e Curiosità

Ai tempi della miniserie Fortunes of War Kenneth Branagh si innamora della protagonista femminile, Emma Thompson. I due si sposano nel 1989 e divorziano nel 1995. Dal 1994 Branagh inizia una relazione con Helena Bonham Carter fino al 1999. Nel 2003 Branagh si sposa con la direttrice d’arte Lindsay Brunnock, conosciuta sul set di Shackleton. Pare che l’attore non abbia figli.

Ecco alcune curiosità su Kenneth Branagh: è un grande appassionato di giornalismo e in gioventù si dedicò alla scrittura di recensioni di vari libri per bambini per riviste locali. Nel novembre del 2012 è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta per il suo contributo alla cultura e all’industria cinematografica dell’Irlanda del Nord.

Related posts

Sonia Bergamasco: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figlie, Marito, Film

Alessia Ferranti

Gina Carano – Tutto su di lei – Età – Altezza – Film

Alessia Ferranti

Barbara D’Urso: Tutto su di lei, Età, Fidanzato, figli

Alessia Ferranti