FoyhoTech.it
Gossip

Giovanni Scifoni: Tutto su di lui, Moglie, Doc, Instagram

Fonte: Instagram di Giovanni Scifoni

Giovanni Scifoni è un attore italiano conosciuto e apprezzato dal pubblico televisivo per la sua interpretazione di Enrico Sandri nella fiction “Doc – Nelle tue mani”. Giovanni è anche scrittore, drammaturgo, regista e conduttore televisivo e ha una lunga carriera alle spalle. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su di lui. Giovanni Scifoni, tutto su di lui, in quali produzioni ha recitato, cosa sappiamo della sua vita privata.

Giovanni Scifoni Tutto su di lui

Giovanni Scifoni è nato a Roma il 23 Maggio 1976. Studia pianoforte, canto e recitazione da giovane. Nel 1998 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica ed è in tourné a teatro. Nel 2003 avviene il suo esordio al cinema ne La meglio gioventù. Nel 2005 è protagonista della miniserie Mio figlio, nel 2008 è in Io non dimentico, Don Matteo 6, Un caso di coscienza. Nel 2010 è nuovamente in Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi. Lo stesso anno è a teatro con Le ultime sette parole di Cristo. Nel 2011 porta in scena il monologo teatrale Guai a voi ricchi. Lo stesso anno prende parte a Un medico in famiglia. nel 2012 è a fianco di Gigi Proietti in L’ultimo papa re. Nel 2014 Giovanni Scifoni è il protagonista del film-tv La tempesta, della serie Purché finisca bene e del film-tv A testa alta – i martiri di Fiesole. Recita quindi in Una pallottola nel cuore e in Un passo dal cielo.

Nel 2014 Giovanni è protagonista di Molto rumore per nulla a teatro quindi recita nella serie Squadra antimafia 7. In tv è ospite fisso nel 2015 della trasmissione Beati su TV2000. Nel 2017 esordisce nella carriera di conduttore televisivo di Beati voi. Nello stesso anno vince il Festival Teatri del Sacro. Nel 2019 è inviato a Le Iene, nel 2020 torna in Don Matteo e partecipa alla nuova serie Doc nelle tue mani, fiction basata sulla storia vera di un primario che ha perso la memoria dopo un incidente stradale. Giovanni recita al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli.

In questo 2020 Giovanni Scifoni produce anche il suo format originale a puntate La mia jungla su Raiplay, fiction televisiva che porta in scena da autore, regista e interprete. Con questa produzione Giovanni ha vinto il Prix Italia 2020 – Best Web Fiction. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata e personale di Giovanni Scifoni.

Giovanni Scifoni Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Giovanni Scifoni sappiamo che dal 2005 è sposato con la moglie Elisabetta e ha tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco. L’attore ha un account Istagram personale ufficiale, @giovanni_scifoni, dove condivide foto dai suoi set. Il profilo ha 149 post ed è seguito da 55,7mila follower. Giovanni non ama immortalare immagini della sua famiglia ma in occasione dell’anniversario di matrimonio ha pubblicato uno scatto che lo ritrae con la moglie.

Ecco alcune curiosità su Giovanni Scifoni: è molto religioso, molto attento all’educazione artistica dei figli, ama leggere e il suo libro preferito è I Fratelli Karamazov.

Related posts

Maurizio Casagrande – Tutto su di lui – Età, moglie, vita privata, film e teatro

admin

Andrea Bocelli – Tutto su di lui – Età, Moglie, Figli e canzoni più importanti

Marina Liberto

Daniel Radcliffe – Tutto su di lui – Età – Altezza – Fidanzata – Film

Alessia Ferranti