FoyhoTech.it
Gossip

Roberto Cenci: Tutto su di lui, Età, Figli, Fidanzata

Fonte: Instagram di Roberto Cenci

Roberto Cenci è un autore e attore italiano ma soprattutto il famoso regista di molti programmi mediaset. E’ storica la sua chiamata in causa in trasmissioni come Buona Domenica, dove il regista veniva coinvolto in siparietti da Maurizio Costanzo e dagli altri ospiti presenti nella trasmissione tv. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo personaggio che più spesso è dietro le quinte di trasmissioni di successo. Roberto Cenci: tutto su di lui, quanti anni ha, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita personale e privata.

Roberto Cenci Carriera

Roberto Cenci è nato a Roma il 12 dicembre 1960 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha quindi quasi 70 anni. Ha origini reggine e si è diplomato in percussioni al Conservatorio. Non tutti sanno che l’ingresso nel mondo dello spettacolo di Roberto Cenci è stato nelle vesti di attore. Roberto ha infatti fatto il suo debutto negli anni 70 recitando in alcuni film dell’allora molto in voga commedia sexy all’italiana come Innocenza e turbamento al fianco di Edwige Fenech, L’amica di mia madre con Barbara Bouchet, Il vizio di famiglia, Ecco lingua d’argento. Roberto Cenci ha recitato anche nella miniserie televisiva Quattro delitti del 1979.

Roberto Cenci abbandona quindi la recitazione per dedicarsi alla regia televisiva. Il suo primo ruolo è quello dell’aiuto regista nella prima edizione di Buona Domenica del 1985. Da lì Roberto ha fatto molta strada. E’ infatti oggi ricordato come il regista delle migliori trasmissioni televisive sulle reti commerciali Mediaset. I programmi di successo che Roberto Cenci ha diretto sono infiniti. Possiamo citare Buona Domenica, Saranno famosi/Amici di Maria De Filippi, Sarabanda, Donna sotto le stelle, Ciao Darwin, Natale in Vaticano, Ti lascio una canzone, Volami nel cuore, Baila!, Chi ha incastrato Peter Pan?, Io canto, Lo show dei record e L’isola dei famosi.

Tra gli ultimi lavori alla regia di Roberto Cenci c’è All Togheter Now, talent show condotto da Michelle Hunziker supportata da J-ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo, dove aspiranti cantanti si sfidano per vincere il premio finale di 50.000 euro. Scopriamo ora alcune curiosità relative alla vita personale e privata di Roberto Cenci.

Roberto Cenci Vita Privata

Della vita privata di Roberto Cenci sappiamo che il regista è stato sposato con Paola che lo ha reso padre di Francesca e Valentina, che a loro volta hanno reso Roberto già nonno. Successivamente la vita sentimentale di Roberto Cenci è stata molto chiacchierata dal gossip delle cronache rosa per la sua relazione con Rossella Brescia, prima ballerina di Buona Domenica poi conduttrice. I due si sono sposati nel 2000 e hanno rotto nel 2004. Non hanno avuto figli.

La vita sentimentale di Roberto Cenci non si è fermata qui: da novembre 2008 a settembre 2012 è stato legato all’ex Miss Itali Edelfa Chiara Masciotta da cui ha avuto il figlio Andrea, nato nel 2010 e che quindi ora ha 10 anni. Il bambino soffre di diabete. Attualmente Roberto Cenci è legato a Laura Castellucci, brand manager dell’azienda Calzedonia. La coppia vive a Milano.

Related posts

Live Non è la D’Urso: Orario, Ospiti, Puntata, Anticipazioni, Streaming, Instagram

Alessia Ferranti

Chi è Giorgio Marchesi? Moglie, figli, Instagram, età, Un medico in famiglia, L’Allieva

Alessia Ferranti

Chi è Manuela Arcuri? Vita privata, gossip, carriera, matrimonio, figlio, curiosità

Alessia Ferranti