FoyhoTech.it
Gossip

Rita Pavone: Tutto su di lei, Età, Altezza, Vita Privata, Canzoni, Figli, Marito

Fonte: Instagram di Rita Pavone

Rita Pavone è una cantante e attrice italiana naturalizzata svizzera. E’ stata molto famosa negli anni sessanta e fu soprannominata Pel di carota per via dei suoi capelli rossi. Dotata di una voce potentissima, con un timbro alto, caratteristico e personale, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo incidendo in più lingue ed entrando in classifica anche in Inghilterra. Rita ha recitato anche in vari film e ha condotto programmi televisivi. Scopriamo qualcosa in più su Rita Pavone: tutto su di lei, quanti anni ha, quanto è alta, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata.

Rita Pavone Tutto su di lei

Rita Pavone è nata a Torino il 23 Agosto 1945, ha 75 anni ed è alta 153 centimetri. Nel 1960 esordisce a teatro in uno spettacolo per ragazzini. Nel 1962 partecipa alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia e lo vince interpretando Moliendo Café e brani di Mina. Dal 1963 Rita Pavone raggiunge una grande popolarità. Sue canzoni di successo del periodo sono La partita di pallone, Sul cucuzzolo, Alla mia età, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone, Non è facile avere 18 anni, Datemi un martello.

Nel 1964 Rita è attrice nello sceneggiato Il giornalino di Gian Burrasca. Nel 1965 vince il Cantagiro, e da lì in avanti gira film musicali come Rita la zanzara e Non stuzzicate la zanzara. Rita ha successo anche a livello internazionale nel Regno Unito, in Giappone, in Usa e Sudamerica, in Germania. Nel 1964 incide il suo primo 45 giri di successo in lingua tedesca: Wenn ich ein Junge wär. Nel 1969 è a Sanremo, nel 1971 incide Se casomai e La suggestione ed è in TV con lo special Ciao Rita. Nel 1972 torna a Sanremo con Amici mai, nel 1973 è a Un Disco per l’estate, nel 1975 incide lbum di cover anni sessanta intitolato Rita per tutti.

Negli anni ottanta Rita intensifica la sua attività di cantautrice, negli anni 90 si divide tra la musica e il teatro, negli anni 2000 è protagonista del varietà musicale I ragazzi irresistibili e prende parte come ospite a molte trasmissioni televisive. Nel 2016 è stata tra i concorrenti di Ballando con le stelle. Oggi è tra i giudici del talent show Al Together Now. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Rita Pavone.

Rita Pavone Vita Privata

Rita Pavone è stata per molto tempo al centro dello scandalo per la sua relazione con Teddy Reno, suo pigmalione, più vecchio di lei e sposato ai tempi del loro incontro, con una Rita allora neanche maggiorenne. Si conobbero nel 1962 e si sposarono nel 1968 in Svizzera. La coppia ha due figli: Alessandro, nato nel 1969, e Giorgio, nato nel 1974. Vivono tutti in Svizzera. Il matrimonio ai tempi portò problemi alla carriera di Rita perché a detta dello star system rovinava la sua immagine: una simpatica adolescente che sposa un uomo molto più anziano di lei e già sposato e con un figlio non piaceva al pubblico.

 

Related posts

Chi è Klaus Davi? Carriera, vita privata, fidanzato, associazioni, patrimonio, televisione

Alessia Ferranti

Chi è Dario Aita? Instagram, moglie, L’Allieva, fratello, Don Matteo, figli

Alessia Ferranti

Ugo Pagliai: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Vita Privata

Alessia Ferranti