FoyhoTech.it
Gossip

Francesco Renga: Tutto su di lui, Età, Altezza, Canzoni, Compagna, Figli

Fonte: Instagram di Francesco Renga

Francesco Renga è uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico e di maggior successo sulla scena musicale italiana. E’ stato a lungo sulle cronache rosa per la sua relazione con Ambra Angiolini. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Francesco Renga: tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, quali sono le sue canzoni più famose, cosa sappiamo della sua vita privata.

Francesco Renga Tutto su di lui

Pierfrancesco Renga è nato a Udine il 12 giugno 1968. Ha 52 anni ed è alto 178 centimetri. Ha una sorella gemella, Paola. Francesco trascorre l’infanzia a Brescia con i genitori, a 16 anni è già in una band, i Timoria. Nel 1990 pubblica l’album Colori che esplodono e nel 1991 vince, sempre con i Timoria, il Premio della Critica al festival di Sanremo. Francesco Renga lascia i Timoria nel 1998 e inizia la carriera da solista nel 2000 con un disco che porta il suo nome. Poco dopo è a Sanremo con Raccontami. Dopo la pubblicazione di Tracce, il successo arriva nel 2005 con Angelo, che gli fa vincere la cinquantacinquesima edizione del festival di Sanremo. Nel 2009 pubblica un disco di cover di canzoni degli anni ’60.

Nel 2011 Francesco Renga vince il disco d’oro con Un giorno bellissimo, nel 2014 incide una canzone per la colonna sonora del film Razza bastarda. Succesivamente Renga registra L’amore altrove con Alessandra Amoroso e nel 2015 è scelto come giudice fisso di Amici di Maria de Filippi. Renga collabora con Ermal Meta, Francesco Gabbani, Nek e Tony Maiello. Nel 2019 torna ancora a Sanremo come concorrente con il brano Aspetto che torni. Oggi Francesco è uno dei giudici del talent show All Together Now di canale 5. Scopriamo ora qualcosa della sua vita privata.

Francesco Renga Vita privata e Curiosità

Della vita privata di Francesco Renga sappiamo diverse cose. La sua sfera sentimentale ha infatti avuto tutte le attenzioni del gossip in particolare per gli undici anni di relazione con Ambra Angiolini. I due hanno avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Nel 2015 si sono separati. Oggi Renga è fidanzato con Diana Poloni, ristoratrice conosciuta nel 2015. L’inizio della nuova relazione fu annunciato dal cantante tramite un post su Instagram. Francesco Renga è molto attivo sui social.

Scopriamo ora qualche curiosità su Francesco Renga: Francesco è molto amico di Nek e Max Pezzali e un tempo si vociferava che potesse sotituire Piero Pelù nei Litfiba, voce mai confermata dal cantante. Renga è rimasto amico di Ambra per il bene dei figli anche se già la tradiva con la Poloni ai tempi della relazione. Francesco ama molto trascorrere il suo tempo libero a cucinare con i suoi figli. Vive in una maxi villa con piscina a Brescia e ha da poco sofferto per la scomparsa del padre da tempo malato di Alzheimer.

Related posts

Michele Carfora: Chi è l’ex marito di Barbara D’Urso, carriera, figlia, ex fidanzata, divorzio, vita privata

Alessia Ferranti

Chi è Carlotta Dell’Isola? Carriera, vita privata, fidanzato, Temptation Island, Instagram, curiosità

Alessia Ferranti

Rudy Zerbi: Tutto su di lui, Età, Altezza, Padre, Madre, Twitter

Alessia Ferranti