FoyhoTech.it
Gossip

Antonio Di Gennaro: Tutto su di lui, Calcio, Moglie, Figli

Antonio Di Gennaro
Fonte: Instagram di Antonio Di Gennaro

Antonio Di Gennaro è un ex calciatore e allenatore di calcio ma anche un commentatore televisivo e un opinionista italiano. Antonio Di Gennaro è un cronista sportivo le cui telecronache conosciamo molto bene poiché è uno dei commentatori ufficiali delle partite della Nazionale italiana di calcio. La UEFA Nations League non si ferma e a fare la telecronaca della partita ci sarà Antonio Di Gennaro sempre accanto ad Alberto Rimedio, il telecronista della Rai che da anni si occupa di commentare le prestazioni degli azzurri in campo. In questo articolo vogliamo condividere con chi legge ogni informazione che sappiamo su Antonio Di Gennaro, tutto su di lui, cosa conosciamo del suo lavoro e della sua vita privata.

Antonio Di Gennaro Calcio e Carriera

Antonio Di Gennaro è nato a Firenze il 5 Ottobre 1958 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 62 anni. Antonio Di Gennaro è un ex calciatore che crebbe nella Primavera della Fiorentina e vi giocò come centrocampista fino al 1980. Dal 1981 al 1988 giocò nel Verona e poi nel Bari. Debuttò in Nazionale nel 1984. Nel campionato del mondo Messico 1986 giocò come titolare in tutte le partite dell’Italia. Si ritirò dopo il ’90 e fu allenatore e dirigente sportivo. Nel 2000 fu chiamato ad affiancare il direttore tecnico della Fiorentina ed ebbe una breve esperienza al Milan. Nel 2014 è stato club manager del settore giovanile del Bari, ruolo che lasciò perché l’impegno risultava incompatibile con quello di opinionista televisivo. Antonio rimase comunque consulente esterno del Bari.

La sua carriera in televisione è stata prima come commentatore per Sky Sport a fianco di Maurizio Compagnoni quindi per Mediaset Premium con Sandro Piccinini al commento tecnico per le partite dei Mondiali Russia 2018. nel 2019 passa alla Rai per commentare le partite della Champions League e della Nazionale Italiana di Calcio. Dal 2018 Antonio Di Gennaro è anche opinionista a Radio RMC Sport Network.

Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Antonio Di Gennaro.

Antonio Di Gennaro Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Antonio Di Gennaro sappiamo che è stato sposato due volte. Dal primo matrimonio nacque la figlia Elisa, oggi 34 anni, che lo ha reso nonno di Tommaso, oggi 10 anni. Dal secondo matrimonio di Antonio sono nati Andrea, di 28 anni, Ilaria, di 23 anni, e Giovanni, di 20 anni. Antonio Di Gennaro vive a Bari in un quartiere residenziale.

Antonio Di Gennaro ha raccontato curiosità sul suo lavoro di commentatore sportivo. Ha asserito si stare attento alle problematiche dei giocatori per tutta la settimana studiando tattiche e assenze il giorno prima della partita. Antonio ha poi la fissa della puntualità. Non concepisce l’arrivare in ritardo e lui stesso da calciatore arrivava agli allenamenti un’ora prima del previsto. La stessa cosa la fa da commentatore: ai mondiali di Russia 2018 arrivava in studio anche con 3 ore di anticipo.

 

 

Related posts

Live Non è la D’Urso: Orario, Ospiti, Puntata, Anticipazioni, Streaming, Instagram

Alessia Ferranti

Chi è Matteo Martari? Vita privata, compagna, figli, curiosità, l’Alligatore, età

Alessia Ferranti

Tutto su Fabrizio Coniglio: moglie, Wikipedia, Instagram, Biografia, data e luogo di nascita

Alessia Ferranti