FoyhoTech.it
Gossip

Alessandro Antinelli: Tutto su di lui, Altezza, Moglie, Vita Privata

Fonte: Instagram di Alessandro Antinelli

Alessandro Antinelli è un giornalista e telecronista sportivo italiano. E’ molto famoso ma ha iniziato a farsi conoscere sui campi di pallavolo. Alessandro Antinelli è uno dei volti più noti del giornalismo sportivo. Telecronista e conduttore, si occupa di diverse trasmissioni, un tempo seguiva la pallavolo, oggi invece il calcio. La UEFA Nations League non si ferma e accanto alla telecronaca della partita non mancheranno le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. In questo articolo vogliamo condividere con chi legge ogni informazione che sappiamo su Alessandro Antinelli, tutto su di lui, cosa conosciamo del suo lavoro e della sua vita privata.

Alessandro Antinelli, Età, Altezza e Carriera

Alessandro Antinelli è nato a Roma il 2 agosto 1974 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 46 anni ed è alto 172 centimetri. Alessandro inizia la carriera giornalistica nel 1993 a Radio Serena, RadioIncontro, Radio Globo e Antenna 1. Dal 1996 è a Radio Dimensione Suono, dove conduce il notiziario sportivo come inviato per calcio, pallavolo, basket e formula 1. Nel 2000 entra in Rai nella redazione calcio di Raisport. Segue le Olimpiadi del 2004, del 2008, del 2012 e del 2016, i Campionati del Mondo di calcio del 2006, del 2010 e del 2014, Gli europei di calcio del 2008 e del 2012, la Confederations Cup del 2013.

Nel 2015 è tra gli inviati a bordo campo delle partite della Nazionale italiana di calcio. Lo stesso anno è telecronista di pallavolo per la Nazionale italiana maschile. In tv ha condotto Replay e Zona 11 pm su Rai Sport 1. Ha ricevuto il premio giornalistico Piero Dardanello e l’Oscar dello Sport di Mazara del Vallo. Nel 2016 Alessandro Antinelli ha vinto il premio Ussi Coni nella sezione tv. Conduce La Domenica Sportiva ed è inviato della Rai al seguito della Nazionale italiana al Campionato europeo di calcio. Nell’agosto 2016 ha seguito le Olimpiadi in Brasile come telecronista di pallavolo e Beach volley maschile.

Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Alessandro Antinelli.

Alessandro Antinelli Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Alessandro Antinelli non abbiamo molte informazioni poiché il cronista è molto restio a condividere la sua sfera più intima anche sui social. Alessandro ha solo un profilo Facebook. Sappiamo solo che è impegnato e ha due figlie. Alessandro vive a Roma con la sua famiglia.

Alessandro ha giocato per quindici anni a pallavolo e a beach volley. Si è fermato perché ha avuto un problema all’occhio che gli ha impedito di fare sport. Nel corso di un’intervista ha affermato che uno degli sport più completi è il crossfit perché unisce cardio ed esercizio muscolare. Lo sa perché suo fratello è proprio un istruttore di crossfit.

 

 

Related posts

Abraham Garcia: Chi è l’ex di Giulia Salemi, Età, Altezza, Gandia Shore, Super Shore, Instagram

Alessia Ferranti

Ricky Memphis: Tutto su di lui, Età, Altezza, Figli, Film

Alessia Ferranti

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Alessia Ferranti