FoyhoTech.it
Gossip

Alberto Rimedio: Tutto su di lui, Moglie, Vita Privata, Stipendio

Fonte: Instagram di Alberto Rimedio

Alberto Rimedio è un cronista sportivo le cui telecronache conosciamo molto bene poiché è uno dei commentatori ufficiali delle partite della Nazionale italiana di calcio. La UEFA Nations League non si ferma e a fare la telecronaca della partita ci sarà, come da molto tempo, Alberto Rimedio, il telecronista della Rai che da anni si occupa di commentare le prestazioni degli azzurri in campo. In questo articolo vogliamo condividere con chi legge ogni informazione che sappiamo su Alberto Rimedio, tutto su di lui, cosa conosciamo del suo lavoro e della sua vita privata, chi è e cosa ha fatto l’erede del famoso Bruno Pizzul.

Alberto Rimedio Chi è e Carriera

Alberto Rimedio è nato a Roma il 29 maggio 1972 sotto il segno zodiacale del Toro. Ha quindi 48 anni. Alberto Rimedio è un giornalista e telecronista sportivo nonché conduttore televisivo italiano. Sin dalla più tenera età si appassiona di sport e soprattutto di calcio. Il suo sogno è occuparsi di sport e partite di pallone anche da adulto per cui decide di entrare nell’ordine dei giornalisti e dedicarsi all’ambito sportivo. Entra quindi a far parte del cast di telecronisti Rai che si occupano di commentare le partite di calcio a 90° Minuto.

Alberto è molto conosciuto per essere il telecronista delle partite della Nazionale italiana di calcio, lavoro che svolge dal 2014 per Rai Sport. Nello stesso anno è affiancato da Stefano Bizzotto e Giovanni Trapattoni, nel 2016 è accanto a Walter Zenga e Alberto Zaccheroni. Nel 2017 lavora nuovamente al fianco di Walter Zenga, nel 2018 con Antonio Di Gennaro. Alberto Rimedio con il suo lavoro ha ottenuto molti consensi fino a diventare, dal 2016 al 2018, il conduttore del programma insieme a Paola Ferrari di 90º minuto insieme a Paola Ferrari. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Alberto Rimedio.

Alberto Rimedio Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Alberto Rimedio non sappiamo nulla, ne se il giornalista sia sposato o abbia figli poiché è molto riservato e preferisce mantenere ben separata la sfera lavorativa da quella privata. Non sappiamo neanche quanto guadagna poiché gli stipendi dei telecronisti Rai non sono ufficialmente noti. La tv pubblica li rende noti solo in caso di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con compenso annuo lordo pari o superiore a 200.000 euro.

Di Alberto Rimedio però possiamo riportare qualche curiosità. Nel corso della sua carriera il giornalista si è dovuto difendere da molte critiche relative al suo stile di conduzione della telecronaca e per errori fatti durante i commenti. L’episodio più conosciuto è quello della finale di Coppa Italia Inter-Roma, in cui Alberto è stato duramente contestato dai tifosi per il commento troppo animato per il risultato della partita. Una volta Alberto Rimedio ha criticato Ballarò di Giovanni Floris perché il programma aveva sforato inducendo lo staff di 90° minuto Serie B a rimodulare la scaletta per il tempo ridotto. Alberto parlò di una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei giornalisti di Rai Sport.

Alberto è in ottimi rapporti con Paola Ferrari e la coppia di professionisti ha funzionato molto a 90° Minuto, regalando al pubblico un resoconto calcistico con umorismo e ironia.

 

Related posts

Chi è Dario Aita? Instagram, moglie, L’Allieva, fratello, Don Matteo, figli

Alessia Ferranti

Luca Melena: Chi è il cognato di Ciro Immobile, Età, Altezza, Instagram, Twitter, Jessica

Alessia Ferranti

Chi è Sergio Muniz? Carriera, moglie, figlia, fidanzata, Tale e Quale Show, stipendio

Alessia Ferranti