FoyhoTech.it
Gossip

Vinicio Marchioni: Tutto su di lui, Età, Altezza, Film, Moglie

Fonte: Instagram di Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è un attore italiano famoso per aver recitato in molti film e fiction di successo. In questo articolo0 vogliamo scoprire qualcosa in più su questo attore. Vinicio Marchioni, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, in quali produzioni cinematografiche e televisive ha recitato, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Vinicio Marchioni Età e Carriera

Vinicio Marchioni è nato a Roma il 10 Agosto 1975 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 45 anni ed è alto 178 centimetri. Debutta in teatro nel 1995 e si diploma come attore nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma. Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di Lettere indirizzo Spettacolo della Sapienza di Roma ma lascia gli studi per dedicarsi completamente al teatro. Nel 2018 però riprende gli studi e si iscrive al corso di laurea in Beni culturali presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Nel 2008 recita in Romanzo Criminale ed è conduttore televisivo su LA7 di Città criminali. Nel 2009 debutta sul grande schermo con Feisbum! ed è in 20 sigarette. Nel 2010 ha partecipato ai videoclip Gli spietati dei Baustelle e Casting dei Mambassa. Nel 2011è candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2011. Nel 2012 recita in Venuto al mondo, Sulla strada di casa, Fatti corsari, nel 2013 è in Amiche da morire, Passione sinistra, Miele, nel 2014 è inTutta colpa di Freud. Nel 2015 recita in Pecore in erba, nel 2017 è in Il contagio, nel 2018 è in Quanto basta, nel 2019 recita accanto a Paola Cortellesi in Ma cosa ci dice il cervello, per la regia di Riccardo Milani.

Del 2019 sono ancora Dolcissime e L’uomo del labirinto. Nel 2020 Vinicio Marchioni è protagonista de I predatori di Pietro Castellitto. Vinicio Marchioni ha recitato anche in Fiction di Successo come Ris e Luisa Spagnoli, serie per la tv come 1993, 1994 e il film tv L’Oriana. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Vinicio Marchioni.

Vinicio Marchioni Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Vinicio Marchioni sappiamo che Il 6 agosto 2011 è diventato padre di un bambino, che ora ha 9 anni, avuto dalla compagna Milena Mancini. Due settimane prima della nascita del figlio, Vinicio e Milena hanno esordito alla regia di un videoclip per il singolo della cantante romana Pilar dal titolo Cherchez la femme. Vinicio e Milena si sono sposati Il 24 settembre 2011 e il 17 ottobre 2012 hanno avuto il secondo figlio Marcello.

Come curiosità possiamo raccontarvi che Vinicio Marchioni è proprietario di un ristorante a Roma, la “Casa”, che Vinicio gestisce con il fratello Massimo. Non tutti sanno che Vinicio Marchioni è affetto da una lieve forma di balbuzie, su cui lavora molto con la recitazione per limitarne gli effetti.

Related posts

Nicoletta Romanoff: Chi è l’ex di Giorgio Pasotti, figli, marito, carriera, vita privata, casa

Alessia Ferranti

Valeria Esposito – Chi è la ex moglie di Vincenzo Salemme

admin

Chi è Luca Morello? Età, Doc, Instagram, Beretta, Wikipedia, pubblicità

Alessia Ferranti