FoyhoTech.it
Gossip

Ricky Memphis: Tutto su di lui, Età, Altezza, Figli, Film

Fonte: Instagram di Ricky Memphis

Ricky Memphis è un attore italiano molto conosciuto per i ruoli che ha avuto in molte fiction e film di successo. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo attore. Ricky Memphis, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, in quali produzioni cinematografiche e televisive ha recitato, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Ricky Memphis Età e Carriera

Ricky Memphis è il nome d’arte di Riccardo Fortunati, nato a Roma il 29 agosto 1968. Ricky ha quindi 52 anni ed è alto 175 centimetri. Alla fine degli anni ottanta è il poeta metropolitano ospite al Maurizio Costanzo Show e a DeeJay Television. Il suo esordio al cinema è nel 1991 con Ultrà a cui seguono Pugni di rabbia, La scorta, del 1993 e il branco del 1994. Nel 1996 è fra i protagonisti di Palermo Milano – Solo andata, nel 2000 è in Distretto di Polizia. Nel 1997 Ricky recita in Altri uomini, nel 2002 è nel cast di Paz!, nel 2007 partecipa a Milano Palermo – Il ritorno.

Nel 2008 è protagonista con Daniele Pecci di Crimini bianchi, per la regia di Alberto Ferrari. Nel 2011 è in La narcotici e nel film Immaturi. Lo stesso anno è a fianco a Raoul Bova nella miniserie Come un delfino e in Ex – Amici come prima!, sequel di Ex. Da febbraio 2011 lavora sul set di Tutti pazzi per amore 3.Nel 2013 è in Mai Stati Uniti dei fratelli Vanzina. Nel 2014 è ne La mossa del pinguino, Un matrimonio da favola, Soap opera, Ma tu di che segno 6. Nel 2015 recita in Torno indietro e cambio vita, nel 2016 in Miami Beach, nel 2017 in Ovunque tu sarai, nel 2018 in Sconnessi, Loro, Natale a 5 stelle.

Nel 2019 Ricky Memphis è accanto a Paola Cortellesi nel film Ma cosa ci dice il cervello. Nel 2020 è attore in Un figlio di nome Erasmus, Divorzio a Las Vegas, Lockdown all’italiana. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata e personale di Ricky Memphis.

Ricky Memphis Vita privata e Curiosità

Della vita privata di Ricky Memphis sappiamo che l’attore è sposato con Alessia Cerasaro e ha due figli: Francesco, nato nel 2005 e di15 anni, e Maria, nata nel 2013 e di7 anni. Come curiosità su Ricky Memphis sappiamo che è molto amico di Raoul Bova e di Simone Corrente, attore con cui ha aperto a Roma due trattorie che si chiamano “Né arte né parte” e si trovano una nel quartiere Testaccio e l’altra nel quartiere Prati. Le trattorie sono state aperte nel 2004 e nel 2006 ma poi cedute.

Ricky Memphis ha perso il padre quando aveva solo 4 anni, è molto credente, è un grande tifoso della Roma ed è un grande fan di Elvis Presley. Proprio il cantante ha dato a Ricky l’ispirazione per il suo nome d’arte. Memphis è infatti la città dove nacque Elvis.

Related posts

Chi è Pierpaolo Spollon? Altezza, Twitter, Wikipedia, Instagram, Montalbano, Una Grande Famiglia

Alessia Ferranti

Chi è Enzo Iacchetti? Carriera, vita privata, curiosità, Striscia la Notizia, ex fidanzata, figli

Alessia Ferranti

Bruno Vespa: Tutto su di lui, Età, Padre, Covid, Mussolini, Orientamento politico

Alessia Ferranti