FoyhoTech.it
Gossip

Remo Girone: Tutto su di lui, Origini, Film, Dove vive, Malattia, Moglie

Fonte: Instagram di Remo Girone

Remo Girone è un famosissimo attore italiano, che raggiunse la massima popolarità grazie allo sceneggiato televisivo che negli anni 80 ebbe un successo incredibile, La Piovra. Il suo ruolo era quello dell’uomo d’affari corrotto Tano Cariddi. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Remo Girone, tutto su di lui, le sue origini, i suoi film, dove vive oggi, cosa sappiamo della sua vita privata.

Remo Girone Tutto su di lui, Film

Remo Girone è nato ad Asmara il 1 Dicembre 1948, figlio di emigrati italiani in Eritrea. Trascorre lì l’infanzia e sin da bambino partecipa a spettacoli teatrali recitando poesie. A tredici anni si trasferisce a Roma e dopo la maturità si iscrive alla Facoltà di Economia e Commercio, che lascia per l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Si diploma in recitazione e inizia a lavorare in teatro con Enrico D’Amato per Romeo e Giulietta e Luca Ronconi per Mirra e per Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller.

Dal teatro passa al cinema esordendo nel 1972 in Roma rivuole Cesare del 1972. Nel 1974 è ne L’anticristo, nel 1977 recita ne Il gabbiano del 1977, nel 1978 è in Corleone, nel 1982 recita in Giocare d’azzardo. Il successo al top arriva per Remo Girone grazie allo sceneggiato Rai La Piovra del 1987. Successivamente Remo Girone appare in sceneggiati come Lo scialo, Dalla notte all’alba, Carlo Magno, Dio vede e provvede, Fantaghirò 5, Il Grande Torino e nella fiction televisiva Diritto di difesa.

Neglia nni 2000 tra i suoi lavori possiamo citare Heaven, del 2002 e Le valigie di Tulse Luper – La storia di Moab, del 2003. Nel 2007 è nel cast del film Il 7 e l’8, nel 2008 è tra gli interpreti della fiction Le ali, nel 2011 è coprotagonista assieme a Toni Servillo ne Il gioiellino, nel 2013 torna al cinema con Benvenuto Presidente! Nel 2019 interpreta Enzo Ferrari nel film Le Mans ’66 – La grande sfida. Scopriamo ora qualcosa della vita privata e personale di Remo Girone.

Remo Girone Vita Privata

Della vita privata di Remo Girone sappiamo che è sposato dal 1982 con Victoria Zinny, attrice argentina. I due hanno una figlia di nome Veronica, che è stata sposata con un giapponese da cui ha avuto tre figli. Nonostante il divorzio, Veronica vive ancora a Tokyo mentre i genitori vivono a Roma.

Di Remo Girone sappiamo che ha avuto una grave malattia: l’attore è stato infatti colpito da un tumore alla vescica mentre girava La Piovra. Remo è stato afflitto dal cancro per diversi anni e si è salvato grazie a un intervento chirurgico. Dopo diverse analisi la situazione sembrava peggiorare. Remo fu operato a Padova per 7 ore. L’attore ha dichiarato di non credere sempre in Dio ma in quel momento si aggrappò alla preghiera. La moglie gli fu sempre accanto e lo aiutò con un idea a non rinunciare al personaggio di Tano Cariddi, che venne fatto apparire nell’ultima scena della serie e poi tornò nella stagione successiva.

 

 

Related posts

Patrizia Grosso: Chi è l’ex moglie di Gerry Scotti, Età, Altezza, Lavoro, Facebook, Morte

Alessia Ferranti

DOC – Nelle tue mani: cast, dove è stato girato, episodi, seconda stagione, streaming

Alessia Ferranti

Laura Chiatti: Chi è la ex di Francesco Arca, Età, Altezza, Marito, Figli, Film

Alessia Ferranti