FoyhoTech.it
Gossip

Paola Minaccioni: Tutto su di lei, Età, Altezza, Marito, Figli

Fonte: Instagram di Paola Minaccioni

Paola Minaccioni è una comica e conduttrice radiofonica ma anche un’attrice italiana molto conosciuta per i ruoli che ha avuto in molte fiction e film di successo. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo personaggio. Paola Minaccioni, tutto su di lei, quanti anni ha, quanto è alta, in quali produzioni cinematografiche e televisive ha recitato, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Paola Minaccioni Età e Carriera

Paola Minaccioni è nata a Roma il 25 settembre 1971. Ha 49 anni ed è alta 167 centimetri. E’ la figlia del massaggiatore della Roma Roberto Minaccioni. Paola Minaccione ha una formazione di drammaturgia classica, fa parte del laboratorio di Serena Dandini e frequenta il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono i campi in cui lavora ma c’è anche la radio. Nella sua carriera Paola ha recitato molto con Ferzan Özpetek e ha ottenuto il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e una nomination al David di Donatello.

Al cinema esordisce nel 1993 con Le donne non vogliono più di Pino Quartullo. Seguono negli anni 2000 film come Al cuore si comanda, Cuore sacro, Fascisti su Marte, Notte prima degli esami – oggi, L’uomo giusto, Cemento armato, Un’estate al mare, No problem, Ex. Nel 2010 Paola è attrice in
Mine vaganti di Ferzan Özpetek quindi nel 2011 è in Baciato dalla fortuna e Matrimonio a Parigi. Nel 2012 recita in Viva l’Italia, Magnifica presenza, Reality, All’ultima spiaggia, nel 2013 è in Pazze di me e
Universitari – Molto più che amici. Nel 2014 recita in Allacciate le cinture, Un matrimonio da favola,
Confusi e felici, Un Natale stupefacente.

Nel 2016 Paola Minaccioni è attrice in Miami Beach, nel 2018 in Benedetta follia, Natale a 5 stelle. Nel 2019 è accanto a Paola Cortellesi nel film Ma cosa ci dice il cervello. Nel 2020 recita in Burraco fatale e Lockdown all’italiana. Paola ha recitato anche in fiction di successo come Un medico in famiglia e Camera Caffè ed è stata a Radio 2 con Il ruggito del coniglio e conduttrice a RTL 102.5. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Paola Minaccioni.

Paola Minaccioni Vita Privata e Curiosità

Della sua vita privata Paola Minaccioni parla poco. L’attrice è infatti molto riservata. Paola Minaccioni non ha né marito né figli ma potrebbe esserci un grande amore che vuole tenere segreto. Paola Minaccioni si gode la vita e cerca la felicità da sola. Ciononostante l’attrice è iscritta su Instagram, account che cura molto e tiene costantemente aggiornato con riflessioni quotidiane e stralci di cinema e tv.

Paola Minaccioni ha portato alla ribalta molti personaggi sia reali, di cui ha fatto simpatiche imitazioni, sia inventati ed esilaranti. Paola dà il meglio di sé alla radio. Grazie a Radio 2 e Il Ruggito del Coniglio, gli ascoltatori si sono molto divertiti con le sue imitazioni di Sabrina Ferilli, Melania Trump, Giorgia Meloni e Irene Pivetti. Paola ha dato vita anche a personaggi inediti come Ada Magic, una televenditrice, Niculina, un’operatrice call center e Putrida, una rapper romana.

 

Related posts

Chi è Francesca Agostini? Instagram, agenzia, Facebook, altezza , L’Allieva

Alessia Ferranti

Federica Sciarelli – Chi è – Età – Carriera – Curiosità – Vita privata

Alessia Ferranti

Cristiana Capotondi: Tutto su di lei, Età, Figli, Marito, Andrea Pezzi, Instagram

Alessia Ferranti