FoyhoTech.it
Gossip

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Fonte: Instagram di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi è un’attrice, autrice, sceneggiatrice, cantante e doppiatrice italiana, un personaggio di grande successo che il pubblico ha avuto modo di amare e apprezzare da molti anni sul piccolo e grande schermo. Paola è anche una simpaticissima comica che ha portato in programmi tv i personaggi più divertenti e spassosi. In questo articolo vogliamo scoprire alcune notizie su Paola Cortellesi: tutto su di lei, quanti anni ha, come si è improntata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Paola Cortellesi Età e Carriera

Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre 1973. Ha quindi 47 anni. La sua carriera inizia molto presto: a soli 13 anni infatti è sua la voce della canzone Cacao Meravigliao della trasmissione Indietro tutta! Paola si diploma al liceo scientifico e inizia a studiare recitazione. Dal teatro passa alla radio quindi alla tv nel 1998, interpretando l’argentina a Macao. Nel 1999 è a La posta del cuore, nel 2000 entra nel cast di Mai dire Gol e continua con Mai dire… Grande Fratello, Mai dire domenica e Mai dire lunedì. Nel 2002 conduce il varietà Uno di noi, nel 2004 presenta il Festival di Sanremo assieme a Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza ed è attrice in Tu la conosci Claudia?

Nel 2007 la Cortellesi è Maria Montessori nella fiction omonima, nel 2008 partecipa alla trasmissione Parla con me ed è in Non perdiamoci di vista. Nel 2009 è attrice nel film Due partite e in La fisica dell’acqua. Nel 2010 è testimonial dei nuovi spot di “Brio Blu” Acqua Rocchetta e protagonista della fiction Le cose che restano. E’ inoltre la voce fuori campo nella fiction Tutti pazzi per amore 2. Nel 2011 debutta alla conduzione di Zelig su Canale 5, è attrice nella commedia Nessuno mi può giudicare e doppia il film Disney Pixar Cars 2.

Nel 2014 è nei film Un boss in salotto, Sotto una buona stella, Scusate se esisto! Nel 2015 è Maria Callas nell’ultimo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame. Nel 2016 conduce lo show Laura & Paola insieme a Laura Pausini su Rai 1. Nel 2019 è protagonista del film Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani. Nel 2020 recita in Figli e in Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Paola Cortellesi.

Paola Cortellesi Vita Privata

Della vita privata di Paola Cortellesi sappiamo che è stata la compagna di Valerio Mastandrea nei primi anni 2000. Ha avuto quindi una relazione con Rocco Tanica al tempo in cui entrambi lavoravano a Mai Dire Gol. Il 1º ottobre 2011 Paola Cortellesi ha sposato, dopo bene nove anni di fidanzamento quindi dal 2002, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. I due hanno una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013 che quindi ha 7 anni.

Related posts

Chi è Barbara D’Urso? Carriera, vita privata, ex marito, figli, Instagram, Pomeriggio Cinque

Alessia Ferranti

Beatrice Grannò: Tutto su di lei, Età, Film, Fidanzato

Alessia Ferranti

Chi è Rita Rusic? Vita privata, carriera, figli, marito, Vittorio Cecchi Gori, curiosità

Alessia Ferranti