Gossip

Alessandro Roja: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Film

Alessandro Roja è un’attore italiano molto conosciuto per i ruoli che ha avuto in molte fiction e film di successo. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo personaggio. Alessandro Roja, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, in quali produzioni cinematografiche e televisive ha recitato, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Alessandro Roja Età e Carriera

Alessandro Roja è nato a Roma il 4 giugno 1978 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 42 anni ed è alto 178 centimetri. Nel 2004 conclude la Scuola nazionale di cinema di Roma e diventa famoso nel 2008 come coprotagonista di Romanzo criminale – La serie. Nel 2009 è al cinema con Feisbum – Il film, nel 2010 è tra i protagonisti di Tutto l’amore del mondo, nel 2011 è Bruno in L’erede – The Heir distribuito da Iris Film Distribution.

Nel 2012 Alessandro Roja torna al cinema in Magnifica e I più grandi di tutti. In seguito recita nel film di Daniele Vicari Diaz – Don’t Clean Up This Blood. In tv Alessandro Roja è protagonista con Cristiana Capotondi ne L’olimpiade nascosta e in La farfalla granata. Nel 2013 Alessandro è a teatro con il monologo “Misterman”. Con Giampaolo Morelli è protagonista di Song’e Napule, per cui riceve la candidatura al Nastro d’argento e al Globo d’oro come migliore attore protagonista. Nel 2015 recita in È arrivata la felicità, nel 2017 è ne L’ora legale e The End? L’inferno fuori, nel 2018 è in Sono tornato, nel 2019 recita accanto a Paola Cortellesi in Ma cosa ci dice il cervello e anche nel film Restiamo amici di Antonello Grimaldi.

Nel 2020 Alessandro Roja gira Si muore solo da vivi e Diabolik. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Alessandro Roja.

Alessandro Roja Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Alessandro Roja sappiamo che nel giugno 2013 ha sposato Claudia Ranieri. La donna è la figlia dell’allenatore di calcio Claudio Ranieri. I due sono genitori di Orlando, di 6 anni, e Dorotea, di 1 anno. Si sono conosciuti in una trattoria di Trastevere ma l’amore è sbocciato più avanti, grazie a incontri casuali. Non è stato quindi un colpo di fulmine. Alessandro è molto riservato anche se si tanto intanto condivide qualche momento della sua vita privata su Instagram.

Ecco ora alcune curiosità su Alessandro Roja: l’attore è molto sportivo, ama la corsa e la palestra. Per lavoro ha dovuto ingrassare e due settimane dopo la fine delle riprese è nuovamente dimagrito per girare Diaz. Sempre nel lavoro considera la sua altezza, sotto il metro e 80, un problema: pare che essendo considerato non alto, abbia rischiato di perdere parti come quella in 1992.

Alessandro Roja non ama i vecchi film, lui e sua moglie hanno lanciato un brand di profumi unisex, è un appassionato di calcio e tifa Roma.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago