FoyhoTech.it
Gossip

Armando De Razza: Tutto su di lui, Moglie, Canzoni, Film

Fonte: Instagram di Armando De Razza

Forse i più giovani non lo ricordano ma chi ha qualche anno in più non può dimenticare le simpatiche canzoni di Armando De Razza, veri e propri tormentoni dei primi anni novanta. Oggi possiamo ritrovare Armando con sorpresa nel cast della miniserie di Rai1 Gli Orologi del Diavolo, accanto a Beppe Fiorello. Armando è un apprezzato attore, che ha iniziato la carriera in teatro. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo personaggio un tempo molto noto e di cui non si parlava da un po’, fino al suo ritorno in tv con Gli Orologi del Diavolo. Armando De Razza, tutto su di lui, quali sono le sue canzoni e i suoi film, cosa sappiamo della sua vita privata.

Armando De Razza Carriera

Il vero nome di Armando De Razza è Maurizio De Razza, nome con cui molto spesso è accreditato come attore nei film e nelle fiction in cui ha recitato. Armando De Razza è nato a Roma il 24 maggio 1955. Ha quindi 65 anni. Di formazione teatrale, Armando inizia la carriera televisiva nel 1989, all’interno della trasmissione International D.O.C. Club di Renzo Arbore. Qui Armando, che si propone come comico demenziale, si diletta nell’interpretazione di due personaggi che avranno molto successo: il malinconico chansonnier francese Maurice Camembert e il cantante spagnolo ispirato a Julio Iglesias proveniente dall’inesistente paese di Escobar. Il secondo personaggio gli porterà molto successo portando Armando De Razza alla pubblicazione di un singolo con il brano tormentone Esperanza d’escobar.

Il disco ebbe molto successo a livello commerciale, arrivando persino in classifica alla quarantaseiesima posizione dei dischi più venduti in Italia. La canzone venne inclusa in un LP con lo stesso titolo insieme ad altri brani simpaticissimi come Dolores de Panza e Amalia de Lana. e permette al cantante di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”. Armando De Razza partecipò anche al quarantesimo festival di Sanremo con la sua canzone La lambada strofinera.

Il brano venne incluso in un LP dal nome Taco y Punta. Dal 1990 Armando De Razza alla recitazione. Nel 1993 è ne Il Grande Cocomero, nel 1995 ne Il giorno della bestia, nel 2004 è ne Il siero della vanità, nel 2006 è in Olé, nel 2009 recita ne Il senso della farfalla, nel 2010 è in La vita è una cosa meravigliosa e in Maschi contro femmine, nel 2011 è in Femmine contro maschi, nel 2012 è in Colpi di fulmine, nel 2016 è in Come saltano i pesci, nel 2017 è in Tiro libero e Natale da Chef, nel 2019 è in DolceRoma. Attualmente possiamo vederlo nel ruolo di Polverone nalla miniserie di Rai1 Gli orologi del Diavolo accanto a Beppe Fiorello. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Armando De Razza.

Armando De Razza Vita Privata

Armando De Razza è l’ex marito di Fioretta Mari, che ricordiamo tra i primi insegnanti di recitazione del programma Amici di Maria De Filippi, da cui ha avuto una figlia. Attualmente è sposato con Cinzia. Della vita privata di Armando De Razza abbiamo soltanto queste poche notizie poiché l’attore è molto riservato.

Related posts

Elisabetta Gregoraci: Tutto su di lei, Età, Altezza, Fidanzato, Figlio

Alessia Ferranti

Valeria Esposito – Chi è la ex moglie di Vincenzo Salemme

admin

Martino Iacchetti: Chi è il figlio di Enzo Iacchetti, malattia, vita privata, carriera, curiosità, Instagram

Alessia Ferranti