FoyhoTech.it
Gossip

Rosalinda Celentano: Tutto su di lei, Età, Fidanzata, Vita Privata

Fonte: Instagram di Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano è conosciuta per essere una dei figli di Adriano Celentano e Claudia Mori. Attualmente Rosalinda è una dei concorrenti dello show Ballando con le stelle in onda su Rai1 tutti i sabati e condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Rosalinda Celentano: tutto su di lei, quanti anni ha, quale è stata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Rosalinda Celentano Età e Carriera

Rosalinda Celentano è nata a Roma il 15 luglio 1968 sotto il segno zodiacale del Cancro. ha quindi 52 anni. E’ la sorella di Rosita e Giacomo Celentano ed è figlia del celebre cantante Adriano e dell’attrice Claudia Mori. Come figlia d’arte ha tentato la carriera di cantante nel 1990 partecipando al fstival di Sanremo con la canzone L’età dell’oro. Nel 1991 ha vinto la sezione Disco Verde del Festivalbar con la canzone Quanti treni. Nel 1994 si reinventa conduttrice per il network Supersix del programma VideoOne.

In seguito Rosalinda Celentano si dedica alla recitazione e viene diretta da Pino Quartullo, Giuseppe Bertolucci e Renato De Maria. Nel 2002 vince il Globo d’oro per il film Paz! ed è madrina e presentatrice del Premio Etruria Cinema. Nel 2004 è Satana ne La Passione di Cristo di Mel Gibson. Rosalinda si alterna tra cinema, fiction e teatro. Nel 2008 è nel cast di Cash, nel 2010 in tournée con Le quattro sorelle. Attualmente è concorrente di Ballando con le stelle 2020. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Rosalinda Celentano.

Rosalinda Celentano Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Rosalinda Celentano sappiano che l’attrice è gay dichiarata ed è stata legata sentimentalmente per 5 anni, dal 2010 al 2014, all’attrice Simona Borioni, ex compagna di Franco Oppini. Simona Borioni non ha mai conosciuto la famiglia di Rosalinda. Le due donne si sono lasciate nel 2014 e da allora la vita privata di Rosalinda Celentano è tenuta segreta e non più al centro del gossip.

Di Rosalinda Celentano sappiamo che è appassionata di pittura e scultura e ha sofferto di depressione per diversi anni. Ha raccontato in un’intervista di essere uscita dal male oscuro grazie al grande supporto e all’amicizia dell’attrice Euridice Axen. Il periodo difficile ha portato Rosalinda Celentano ad abusare di alcool, dipendenza che oggi ha superato. Di Rosalinda Celentano sappiamo anche che ha avuto un rapporto non facile con i famosi genitori a causa della sua omosessualità. Claudia Mori si è giustificata dicendo che il suo timore era in realtà l’omofobia di cui poteva soffrire Rosalinda. Rosalinda ha risposto che la storia non è proprio così e che è riuscita a fatica a far accettare il suo orientamento sessuale ai genitori. A 18 anni scappò anche di casa per le vessazioni dei suoi. Oggi pare comunque che il rapporto in famiglia sia migliore.

 

Related posts

Francesco Renga: Tutto su di lui, Età, Altezza, Canzoni, Compagna, Figli

Alessia Ferranti

Rita Pavone: Tutto su di lei, Età, Altezza, Vita Privata, Canzoni, Figli, Marito

Alessia Ferranti

Paolo Calabresi Marconi: Chi è il marito di Alessia Marcuzzi, vita privata, carriera, figli, patrimonio, Instagram

Alessia Ferranti