FoyhoTech.it
Gossip

Alessandra Mussolini: Tutto su di lei, Vita, Marito

Fonte: Instagram di Alessandra Mussolini

Il nome di Alessandra Mussolini è certamente molto conosciuto in politica ma è tornato in auge perché la parlamentare è attualmente una dei concorrenti protagonisti dello show televisivo Ballando con le Stelle, in una puntata delle quali Alessandra è stata colpita da un malore che le ha provocato uno svenimento, problema per fortuna risolto. Alessandra Mussolini è la nipote del Duce ed è un personaggio noto sia perché è stata un’attrice sia per la sua carriera politica che come opinionista e ospite fissa televisiva in alcune trasmissioni. In questo articolo vogliamo scoprire tutto su Alessandra Mussolini e cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata.

Alessandra Mussolini Età e Carriera

Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre 1969 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 51 anni, è alta 174 centimetri e pesa 65 chilogrammi. Sua madre è Maria Scicolone, la sorella dell’attrice Sophia Loren, e suo padre era Romano Mussolini, il quarto figlio di Benito Mussolini, il Duce. La carriera come attrice per Alessandra inizia nel 1972 e si protrae fino al 1990, con 10 pellicole tra le quali recita accanto a Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. Il suo primo film è Una giornata particolare di Ettore Scola.

Nel 1993 Alessandra inizia la carriera politica. Da allora è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo e membro del Parlamento italiano in partiti di destra e centrodestra. Al contempo partecipa a molti show e talk show come opinionista e ospite fissa. Molto focosa, colleziona scontri con altri personaggi di spicco in tv. Nel 1996 insultò Sabrina Ferilli allora valletta di Sanremo. Lo scontro più celebre fu la litigata con Vittorio Sgarbi durante La pupa e il secchione. Nel 2019 insulta su Twitter Jim Carrey. Alessandra ha avuto da dire anche con Vladimir Luxuria, Andrea Scanzi e Madonna. Nel 2020 è tornata in tv come concorrente di Ballando con le stelle, il noto e seguitissimo show dove i vip si cimentano in prove di ballo accanto a insegnanti qualificati. Scopriamo ora alcune notizie sulla vita privata di Alessandra Mussolini.

Alessandra Mussolini Vita Privata

Della vita privata di Alessandra Mussolini sappiamo che è sposata con Mauro Fiorani, ex ufficiale della Guardia di finanza. La relazione è stata molto travagliata e coinvolta da scandali molto noti alla tv e ai giornali italiani. Fiorani ha dovuto affrontare il caso giudiziario delle baby squillo. Alessandra non ha però mai chiesto il divorzio, prosegue il rapporto ma senza nessuna intenzione di dimenticare il passato. La coppia ha tre figli: Clarissa, di 26 anni, Caterina, di 23 anni, e Romano, di 17 anni. I ragazzi sono sempre stati tutti protetti dal gossip per cui di loro sappiamo solo nomi ed età.

Alessandra Mussolini vive con la famiglia in una villa a Roma nella zona prestigiosa della Nomentana.

Related posts

Chi è Gianluigi Paragone? Politica, vita privata, social, figli, moglie, carriera

Alessia Ferranti

Chi è Klaus Davi? Carriera, vita privata, fidanzato, associazioni, patrimonio, televisione

Alessia Ferranti

Chi è Ambra Angiolini? Carriera, vita privata, marito, figli, Il Silenzio dell’Acqua, età

Alessia Ferranti