FoyhoTech.it
Gossip

Sam Worthington: Tutto su di Lui, Altezza, Figli, Film

Fonte: Instagram di Sam Worthington

Sam Worthington è un attore australiano noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo del protagonista nel film di fantascienza Avatar. La carriera di Sam non si è però fermata solo a quel successo. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Sam Worthington: tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, cosa sappiamo della sua carriera al cinema e della sua vita personale e privata.

Sam Worthington Età, Altezza e Carriera

Samuel Henry John Worthington è nato a Godalming, in Inghilterra e nella contea del Surrey, il 2 agosto 1976 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 44 anni ed è alto 178 centimetri. Frequenta la Farncombe Junior School quindi si trasferisce con la famiglia a Perth, in Australia. Cresce a Warnbro con il padre, dipendente della centrale elettrica cittadina, la madre e la sorella. Qui frequenta il John Curtin College of The Arts ma abbandona gli studi a diciassette anni per fare il muratore. Nel 1995 riprende gli studi e viene accettato al National Institute of Dramatic Art.

Dal 2000 inizia a recitare in alcune serie tv e pellicole australiane, nel 2002 ha una parte in Sotto corte marziale, nel 2004 recita nel film indipendente Somersault, nel 2005 è in The Great Raid – Un pugno di eroi. Nel 2007 recita in Rogue, nel 2009 è successo internazionale con Avatar e Terminator Salvation. Nel 2010 è in Scontro tra titani e Last Night. Nel 2016 prende parte al film The Titan. Nel 2022 sarà il protagonista di Avatar 2 di James Cameron. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata e personale di Sam Worthington.

Sam Worthington Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Sam Worthington sappiamo che dal punto di vista sentimentale ha avuto una lunga storia con l’attrice Maeve Dermody e con la stilista Natalie Mark. Dal 2013 è fidanzato con la modella Lara Bingle. Nel 2015 è diventato padre di Rocket Zot, che ora ha 5 anni.

Ecco ora alcune curiosità su Sam Worthington. Nel 2009 l’attore ha vinto il premio GQ uomo dell’anno. Non tutti sanno che Sam, prima di diventare famoso con Avatar, ha avuto una vita difficile. A 30 anni Sam Worthington vendette infatti la maggior parte dei suoi beni per 2.000 dollari, denaro con cui comprò un’automobile in cui visse fino al ruolo in Avatar. L’attore dichiarò che grazie al film la sua vita cambiò completamente.

Il suo ritorno agli studi, dopo aver lasciato la scuola a 17 anni, fu anch’esso frutto di una casualità e curiosità. Sam faceva il muratore e non era interessato alla recitazione. Accompagnò la sua ragazza a un’audizione alla Premier Drama School e, per infonderle coraggio, fece anche lui il provino. Alla fine fu scelto lui e non lei, che lo lasciò.

Related posts

Cristel Carrisi: Chi è la sorella di Jasmine Carrisi, Età, Matrimonio, Marito, Figli, Dove vive

Alessia Ferranti

Chi è Giovanni Scifoni? Moglie, cattolico, DOC, Instagram, La mia jungla, smart working

Alessia Ferranti

Riccardo Fogli: Tutto su di lui, Età, Moglie, Figli

Alessia Ferranti