FoyhoTech.it
Gossip

Gianluigi Nuzzi: Tutto su di lui, Età, Figli, Cicatrice

Fonte: Instagram di Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi è un giornalista, saggista, autore e conduttore televisivo molto conosciuto al pubblico per la trasmissione Quarto Grado, format di Rete4 che si occupa di seguire i maggiori casi di cronaca e i procedimenti giudiziari maggiormente discussi dall’opinione pubblica, quelli che hanno destato più scalpore e sgomento per la crudezza dei fatti e la giustizia mancata. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Gianluigi Nuzzi: tutto su di lui, chi è, quanti anni ha, se ha figli, come è iniziata la sua carriera, come mai ha il volto sfigurato da una cicatrice.

Gianluigi Nuzzi Età e Carriera

Gianluigi Nuzzi è nato a Milano il 3 giugno 1969 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha quindi 51 anni. Ha iniziato a scrivere all’età di 12 sul settimanale per ragazzi Topolino, giornalino di grande successo tra i piccoli. Gianluigi Nuzzi studia quindi al liceo scientifico Pascal a Milano e diventa poi giornalista professionista nel 1996. Gianluigi Nuzzi ha collaborato con molti quotidiani e riviste come GenteMoney, L’Europeo, Espansione, CorrierEconomia, il Corriere della Sera, Il Giornale e Panorama. Si interessa di inchieste giudiziarie dal 1994 ed è stato inviato di Libero. Ha inoltre scritto diversi libri inchiesta, tra cui Vaticano S.p.A., nel 2009 e Metastasi, nel 2010.

Nel 2010 è tra gli autori della trasmissione L’infedele, nel 2011 conduce su LA7 Gli intoccabili, nel 2013 è il conduttore di Quarto grado. Nel 2014 conduce l’approfondimento Segreti e delitti su Canale 5. Nel 2015 pubblica Via Crucis, altro libro inchiesta. Nel 2017 pubblica il saggio Peccato Originale. Nel 2018 inizia a collaborare con La Verità e conduce una puntata speciale di Avanti un altro! An Italian Crime Story insieme a Paolo Bonolis.

Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata e personale di Gianluigi Nuzzi.

Gianluigi Nuzzi Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Gianluigi Nuzzi sappiamo che è sposato con Valentina Fontana, una giornalista free-lance che ha scritto per Libero quotidiano, per la rivista femminile Anna e per Il Giornale. Valentina Fontana è anche amministratrice delegata della società di comunicazione e pubbliche relazioni VisVerbi s.r.l. Gianluigi e Valentina hanno due figli: Edoardo, di 13 anni, e Giovanni, di 10 anni.

Veniamo ora ad alcune curiosità su Gianluigi Nuzzi. Sicuramente i telespettatori sono stati colpiti dalla lunga cicatrice che ha sul viso e si chiedono a cosa sia dovuta. Gianluigi ha raccontato che la cicatrice è frutto di un incidente in moto accaduto in Grecia nel 1998, a seguito di una collisione con una Jeep. Il suo volto da allora è rimasto deturpato.

Altre curiosità su Gianluigi Nuzzi lo vogliono protagonista di vicende giudiziarie, una su tutte quella del 2015 in cui, con Maurizio Belpietro, venne condannato a 10 mesi e 20 giorni in un processo per calunnia ai danni di Coop Lombardia. Nuzzi ha usufruito della sospensione della pena e della prescrizione del reato ma ha ricevuto una condanna per ricettazione. Nel 2016 è stato assolto e prosciolto.

 

Related posts

Francesco D’Acqui: Chi è l’ex marito di Gemma Galgani, carriera, vita privata, matrimonio, divorzio, curiosità

Alessia Ferranti

Alessandro Gassmann: Chi è il cognato di Ugo Pagliai, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Malattia

Alessia Ferranti

Vinicio Marchioni: Tutto su di lui, Età, Altezza, Film, Moglie

Alessia Ferranti