FoyhoTech.it
Gossip

Francesca Romana Elisei: Tutto su di lei, Età, Marito, Figli, Vita Privata

Fonte: Instagram di Francesca Romana Elise

Francesca Romana Elisei è la giornalista e nota conduttrice del programma di approfondimento politico di Rai 3 Titolo Quinto, un talk show in cui vengono analizzati i principali temi politici italiani e viene raccontata la realtà di ciò che succede in Italia attraverso reportage e un dibattito aperto con gli ospiti presenti in studio. Francesca Romana Elisei conduce Titolo Quinto accanto a Roberto Vicaretti. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sulla giornalista Francesca Romana Elisei: tutto su di lei, quanti anni ha, se è sposata e ha figli, cosa sappiamo della sua vita privata.

Francesca Romana Elisei Età e Carriera

Francesca Romana Elisei è nata a Roma il 3 luglio 1978 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha quindi 42 anni. Francesca Romana Elisei risulta una giornalista professionista dal 2007 ma pare non sia in possesso di una laurea nonostante abbia iniziato un Master in giornalismo nel 2004 presso la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo della Rai di perugia. Francesca Romana Elisei ha iniziato la sua carriera di giornalista alla redazione de Il Messaggero in Umbria quindi si è mossa poi tra numerose redazioni come la Repubblica, il Giornale Radio Rai e Sky TG 24.

Nel 2007 lavora ad Annozero di Michele Santoro e conduce il TG2 nel 2008. Nel è al GR1, nel 2013 conduce la rubrica quotidiana TG2 Insieme. Nel 2019 ha condotto su Rai 2 la striscia d’approfondimento TG2 Post. Nel 2020 conduce con Roberto Vicaretti Titolo V su Rai3. Vediamo ora alcune curiosità in merito alla vita personale e privata di Francesca Romana Elisei.

Francesca Romana Elisei Vita Privata e Curiosità

Se il curriculum professionale di Francesca Romana Elisei è ampio, non possiamo dire di avere la stessa varietà di notizie in merito alla sfera personale della giornalista. La vita privata di Francesca, molto riservata, non è certamente all’ordine del gossip quotidiano. Francesca Romana Elisei predilige la riservatezza e concentra se stessa nel lavoro. Sappiamo solo che è sposata con il giornalista Carlo Cianetti, che lavora in Rai dal 1992, e ha una figlia di nome Matilda. Francesca Romana Elisei ha un profilo Instagram dove pubblica in prevalenza foto inerenti il lavoro e le iniziative a cui prende parte. La giornalista ama viaggiare e fare sport.

Nel 2018 Francesca Romana Elisei è stata vittima di minacce e intimidazioni dopo la realizzazione del servizio ad Arzana su Attilio Cubeddu, il latitante autore del sequestro Soffiantini. Per questo fu pesantemente offesa e minacciata da alcuni giovani cittadini. L’episodio fu indice di quanta omertà ci fosse ancora in quel territorio. I sindacati Usigrai e Fnsi le mostrarono solidarietà difendendo il lavoro della giornalista in quell’occasione e precisando che non c’erano attacchi personali della giornalista alla comunità sarda. Francesca Romana Elisei svolse pienamente il ruolo di giornalista del servizio pubblico radiotelevisivo e per questo fu attaccata e minacciata. A lei andò la massima solidarietà da parte di tutti gli organismi della categoria.

 

Related posts

The Voice Senior: Nuova Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Coach, News

Alessia Ferranti

Chi è Michele Di Mauro: attore, L’Allieva, moglie, Facebook, biografia

Alessia Ferranti

Chi è Gemma Galgani? Vita privata, matrimonio, figli, Uomini e Donne, carriera, età

Alessia Ferranti