FoyhoTech.it
Gossip

Daniel Radcliffe – Tutto su di lui – Età – Altezza – Fidanzata – Film

Fonte: Instagram di Daniel Radcliffe

Tutti noi oramai conosciamo Daniel Radcliffe per essere Harry Potter, il piccolo mago dato in affidamento in fasce ai crudeli zii babbani e poi chiamato alla scuola di magia di Hogwarts. Ma forse non conosciamo qualcosa in più sul piccolo attore oramai divenuto adulto. In questo articolo vogliamo fornire un quadro a 360 gradi della vita di Daniel Radcliffe: tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, cosa sappiamo della sua vita privata e degli altri film in cui ha recitato.

Daniel Radcliffe Età, Altezza e Carriera

Daniel Jacob Radcliffe è nato a Londra il 23 luglio 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 31 anni ed è alto 165 centimetri. Figlio unico di Alan George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham, un’agente di casting, esordisce a 10 anni in David Copperfield. Nel 2001 recita ne Il sarto di Panama e nel film che gli darà il successo internazionale: Harry Potter e la pietra filosofale. Non mancheranno certamente i seguiti: Daniel non poteva infatti mancare in Harry Potter e la camera dei segreti, del 2002, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, del 2004, Harry Potter e il calice di fuoco, del 2005, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, del 2007, Harry Potter e il principe mezzosangue, del 2009, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2, del 2010 e 2011.

Daniel Radcliffe è certamente ricordato per Harry Potter ma ha fatto anche altro: nel 2007 ha recitato nei film I ragazzi di dicembre e My Boy Jack. Tra il 2010 e il 2012 è stato in tour con il musical How to Succeed in Business Without Really Trying. Sempre nel 2012 è stato protagonista del film horror The Woman in Black. Nel 2014 ha recitato nel film film What if, nel 2016 è entrato nel cast di Now You See Me 2, nel 2017 ha recitato in Jungle. Nel 2019 è in Guns Akimbo distribuito da Amazon Prime, nel 2020 è in Escape from Pretoria.

Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Daniel Radcliffe.

Daniel Radcliffe Vita Privata e Curiosità

Daniel Radcliffe è fidanzato con Erin Dark, anch’essa attrice. La coppia si è conosciuta sul set di Giovani Ribelli nel 2013 e da allora non si è più lasciata. Altre curiosità su Daniel Radcliffe lo vogliono grande appassionato di poesia, ateo e suonatore di basso. L’attore è un sostenitore della comunità LGBT e ha preso parte ad annunci di servizio nel 2009 per il progetto Trevor, che promuoveva la consapevolezza omosessuale e la prevenzione del suicidio adolescenziale.

Daniel Radcliffe a 16 è diventato il più giovane tra i non appartenenti alla famiglia reale ad avere un ritratto al National Portrait Gallery di Londra. A causa del grande successo ottenuto da bambino, ha dovuto continuare a studiare con un tutor sul set, con grande difficoltà poiché non amava la scuola. E’ riuscito a diplomarsi ma a non andare all’università.

Related posts

Kevin Bacon – Tutto su di lui – Età – Altezza – Figli – Film

Alessia Ferranti

Irene Bellini: chi è la moglie di Roberto Giacobbo, carriera, vita privata, rapporto, curiosità, figli

Alessia Ferranti

Massimiliano Allegri: Chi è il compagno di Ambra Angiolini, carriera, calcio, guadagno, figli, moglie

Alessia Ferranti