FoyhoTech.it
Gossip

Kevin Bacon – Tutto su di lui – Età – Altezza – Figli – Film

Fonte: Instagram di Kevin Bacon

Kevin Bacon è un attore, regista e produttore americano di grande successo negli USA ma conosciuto anche in Italia poiché protagonista di molte pellicole giovanili che interpretavano la generazione degli anni 80. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Kevin Bacon: tutto su di lui, quanti anni ha oggi, quanto è alto, se ha figli e se questi sono anch’essi attori, per quali film è ricordato, quali curiosità sappiamo su di lui.

Kevin Bacon Tutto su di lui

Kevin Norwood Bacon è nato a Filadelfia l’8 luglio 1958 sotto il segno del Cancro. Ha quindi 62 anni. Kevin Bacon è alto 178 centimetri. Ha 5 fratelli ed è di origini inglesi, irlandesi e tedesche. Sua madre era una maestra elementare e un’attivista liberal. A 13 anni Kevin era già deciso di diventare un attore e lascio casa per trasferirsi a New York ed entrare nel Circle in the Square Theater School.

Negli anni ottanta riesce a entrare nel cast della soap opera Sentieri, nel 1984 è successo internazionale per lui grazie a Footloose. Kevin Bacon diventa l’idolo delle teenager. Nel 1987 è in Una gita pericolosa, nel 1988 in Un amore rinnovato, nel 1990 in Tremors e Linea mortale. Nel 1991 recita in Dice lui, dice lei e nel 1993 in JFK – Un caso ancora aperto. Altri suoi film degni di nota sono Codice d’onore, The River Wild, Sleepers, Apollo 13, L’uomo senza ombra, In the Cut e Frost/Nixon. Nel 2011 recita in X-Men – L’inizio. Il suo ultimo film è You Should Have Left del 2020. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Kevin Bacon.

Kevin Bacon Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Kevin Bacon sappiamo che sul set del film Lemon Sky ha conosciuto la moglie, l’attrice Kyra Sedgwick, che ha sposato il 4 settembre 1988. Kyra e Kevin hanno due figli, Travis, che ha 31 anni, e Sosie Ruth, che ha 28 anni. Sosie è anch’essa attrice e ha recitato in Tredici, serie tv prodotta da Netflix. Kevin, la moglie e i figli vivono nell’Upper West Side a Manhattan, nello Stato di New York.

Kevin Bacon è un fervente sostenitore del Partito Democratico. E’ curioso come però interpreti nel film Frost/Nixon il duello l’assistente del repubblicano Nixon. Kevin Bacon è stato anche cantante: alla fine degli anni novanta ha creato i The Bacon Brothers con il fratello Michael, un duo rock con cui ha pubblicato tre album e ha fatto tournée attraverso gli USA. Kevin Bacon ha fondato una onlus con altre celebrità di Hollywood che si chiama SixDegrees e promuove la solidarietà alle idee.

Esiste un fatto molto curioso su Kevin Bacon: si tratta del numero di Bacon, un passatempo inventato nel 1994 sulla base del quale si assegna a ogni attore che ha recitato in un film con Kevin Bacon un numero pari a 1, quindi numeri dal 2 in su. Kevin Bacon ha il numero 0.

Related posts

Bruno Torrisi: Chi è l’ex marito di Donatella Finocchiaro, Età, Altezza, Moglie, Instagram, Facebook,

Alessia Ferranti

Netflix The Crown 4: Uscita, Anticipazioni, Trama, Cast, Episodi, Serie

Alessia Ferranti

Francesco Rutelli: Chi è il marito di Barbara Palombelli, figli, vita privata, carriera, politica, stipendio

Alessia Ferranti