FoyhoTech.it
Gossip

Giovanni Floris – Tutto su di lui – Età – Altezza – Moglie

Giovanni Floris
Fonte: Instagram di Giovanni Floris

Giovanni Floris è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano ma anche scrittore, saggista e autore di programmi tv. E’ molto conosciuto dal pubblico televisivo per i suoi programmi di approfondimento socioculturale e politico come Ballarò e Dimartedì. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Giovanni Floris: chi è, come si è articolata la sua carriera, quanti anni ha, quanto è alto e cosa sappiamo della sua vita privata.

Giovanni Floris Età, Altezza e Carriera

Giovanni Floris è nato a Roma il 27 Dicembre 1967 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha quindi 52 anni. Giovanni Floris è alto 180 centimetri. Floris si diploma al liceo classico Torquato Tasso di Roma quindi si laurea alla LUISS in scienze politiche. Inizia quindi a collaborare con l’Espresso, l’Avanti! e Il Messaggero. Frequenta la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, lavora all’AGi e viene poi assunto dal Giornale Radio Rai nel 1996 come redattore economico, inviato e conduttore.

Conduce i giornali radio del mattino, Radio anch’io e Baobab ed è inviato in Indonesia, Giappone, Thailandia, Cina, Stati Uniti, Cile, Argentina, Brasile, Irlanda, Inghilterra, Svezia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lettonia, Ungheria, Germania. L’11 settembre 2001 è a New York al momento degli attacchi terroristici e viene nominato corrispondente per la Rai locale. Si trasferisce quindi a New York. Nel 2002 torna in Italia come conduttore di Ballorò, programma di Rai 3 che alterna servizi di inchiesta a dibattito in studio.

Nel 2014 lascia la RAI per LA7. Condurrà qui Dimartedì, Diciannovequaranta e Otto e mezzo. Dal 2017 conduce Artedì, un programma sull’arte italiana. Giovanni Floris è anche scrittore di saggi come Monopoli, La Fabbrica degli Ignoranti, Decapitati, L’Alleanza e autore di romanzi come Il confine di Bonetti, Quella notte sono io, L’invisibile.

Giovanni Floris Vita Privata

Della vita privata di Giovanni Floris sappiamo che è sposato con Beatrice Mariani e ha due figli, Valerio e Fabio. Floris ha scelto con la moglie la sigla di Dimartedì, un antico canto popolare dei minatori americani. I due vivono a Roma. Di Beatrice sappiamo che è nata a Roma il 26 giugno del 1967 sotto il segno del Cancro e ha quindi 53 anni. Dopo il liceo classico si è laureata in Scienze Politiche alla LUISS e qui ha conosciuto Giovanni. La loro storia va dunque avanti da molto tempo. Beatrice lavora all‘Università di Roma ed è una scrittrice.

Giovanni Floris ama il cinema ed è stato anche attore, ha praticato judo, tifa Roma e non ama i social network. Il giornalista non ha infatti profili facebook, twitter o Instagram. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe passato a La7 perché gli hanno offerto una cifra da capogiro: 4 milioni di euro in tre anni.

Related posts

Rupert Grint – Tutto su di lui – Vita Privata – Figlia – Fidanzata

Alessia Ferranti

Luca Muccichini: Chi è l’Ex di Selvaggia Roma, Biografia, Età, Altezza, Lavoro, Instagram

Alessia Ferranti

Ciro Immobile: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Stipendio, Instagram

Alessia Ferranti