FoyhoTech.it
Gossip

Sigfrido Ranucci – Tutto su di lui- Età – Moglie – Figli

Fonte: Instagram di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci è un giornalista, autore e conduttore televisivo italiano, noto al pubblico per essere da tre anni il presentatore di Report, il format di Rai 3 che si occupa di inchieste e informazione, precedentemente portato alla ribalta dalla giornalista Milena Gabanelli. Sigfrido ha principalmente lavorato in Rai dagli anni novanta come inviato o autore di programmi di informazione. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sul conduttore e giornalista. Sigfrido Ranucci, tutto su di lui, quanti anni ha, se ha e chi è la moglie, se ha e chi sono i figli.

Sigfrido Ranucci Età e Carriera

Sigfrido Ranucci è nato a Roma il 24 agosto 1961 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha quindi 59 anni. Si laureato in Lettere alla Sapienza di Roma e inizia la carriera lavorando a Paese Sera. Nel 1989 è al TG3 come giornalista di cronaca, attualità e sport. Nel 1994 collabora a Anni azzurri. Nel 1997 lavora per Rai International, Rai News e Tg3 Primo Piano. Nel 1999 è l’inviato Rai nei Balcani, nel 2001 è l’inviato Rai a New York per gli attentati dell’11 settembre, corrispondente dal vivo dei fatti altamente drammatici che hanno cambiato la storia dell’America e del Mondo.

Sigfrido Ranucci ha condotto molto inchieste su temi scottanti come la mafia, le armi, il traffico illecito di rifiuti, l’uranio impoverito. Ha denunciato l’uso del fosforo bianco da parte dell’esercito americano in Iraq. Nel 2001 si preoccupa di trasmettere l’ultima intervista a Paolo Borsellino poche ore prima della strage di Capaci, in cui il magistrato parlava dei rapporti tra Marcello Dell’Utri, Vittorio Mangano e Silvio Berlusconi.

Nel 2005 Sigfrido Ranucci è inviato a Sumatra per lo tsunami, Il maremoto dell’Oceano Indiano del 26 dicembre 2004 che fu uno dei più catastrofici disastri naturali dell’epoca causando migliaia di morti. Dal 2006 è coautore di Report, nel 2009 scrive i libri Ecofollie e Il patto. Nel 2011 collabora con il Corriere della Sera, nel 2012 cura Off the Report. Dal 2017 è il nuovo conduttore di Report, dal 2020 è vicedirettore di Rai3. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Sigfrido Ranucci, se è sposato e se ha figli.

Sigfrido Ranucci Vita Privata, Moglie, Figli

Purtroppo per gli interessati Sigfrido Ranucci non ama mettere nelle mani del gossip la sua vita privata. Sappiamo che ha figli perché in una lettera al Corriere della Sera dichiarò di essere favorevole alle vaccinazioni e di aver sempre fatto vaccinare i propri figli. Sigfrido Ranucci è presente sui social network ma solo per lavoro e non ha mai dato informazioni personali su di sé ne ne ha mai parlato in nessuna intervista.

Non è chiaro quindi se Sigfrido Ranucci sia sposato o separato. L’unica curiosità che si può sapere riguarda il suo stipendio poiché sappiamo che guadagna circa 180.000 euro l’anno.

Related posts

Fabio Fazio – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Rai 1 Il Commissario Montalbano: Nuovo Episodio, Anticipazioni, Trama, Orario, Cast, Serie

Alessia Ferranti

Kelly Reilly – Tutto su di lei – Altezza – Peso – Figli – Filmografia

Alessia Ferranti