FoyhoTech.it
Gossip

Nicola Porro – Età – Moglie – Figli

Fonte: Instagram di Nicola Porro

Nicola Porro è un giornalista romano anche autore e conduttore televisivo, conduttore radiofonico e vicedirettore del noto quotidiano il Giornale. E’ attualmente conosciuto al pubblico per essere il conduttore di Quarta Repubblica, format di Rete 4 che affronta temi di attualità, politica ed economia con tanto di pubblico in studio e ospiti presenti nel salotto. Politicamente Nicola Porro si definisce senza dubbio liberale. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più di Nicola Porro: quanti anni ha, chi è la moglie, se ha figli, come è iniziata la sua carriera.

Nicola Porro Età e Carriera

Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre 1969 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 51 anni. Nicola Porro si è laureato in Economia e Commercio con 110 e lode alla Sapienza di Roma ed è giornalista professionista dal 1997. Ha partecipato a un corso di Business Case Discussion all’Università di Harvard in America. Nel 1994 è stato portavoce dell’allora Ministro degli Esteri Antonio Martino.

Nicola Porro lavora per tre anni a Il Foglio, dove cura la rubrica de Il Foglio Finanziario quindi conduce Prima Pagina su Rai Radio 3. In seguito collabora con il Corriere Economia e Mediaset, qui sempre per la parte finanziaria. Dal 2010 è membro degli Amici della Domenica, dal 2011 al 2013 ha condotto In onda su LA7 quindi ha condotto Virus su Rai 2. Tra il 2014 e il 2016 Nicola Porro è stato docente universitario di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico allo IULM di Milano.

Nel 2016 torna in tv e passa a Mediaset alla conduzione di Matrix. Nel 2018 conduce 105 Matrix, un programma radiofonico su Radio 105. Nello stesso anno conduce Quarta Repubblica. Ha una rubrica di economia su Il Giornale che si chiama Zuppa di Porro, gioco di parole con il suo cognome. Nicola Porro è inoltre il vicedirettore dello stesso Giornale. Recentemente ha condotto su Rete 4 La notte Americana, speciale dedicato alle presidenziali in USA. Scopriamo ora qualche dettaglio sulla vita privata di Nicola Porro.

Nicola Porro Vita Privata

Nicola Porro ha un proprio sito internet molto seguito, nicolaporro.it, che ha raggiunto 1,5 milioni di utenti unici con 5 milioni di pagine visualizzate. Il sito ha circa 15 collaboratori e quotidianamente pubblica una rassegna stampa. Nicola Porro è anche iscritto ai noti social network Facebook, Twitter e Instagram. Ciò non vuol dire però che Nicola Porro ami mettere in piazza la sua vita privata. Nicola Porro utilizza infatti i suoi profili social per lo più per lavoro e raramente posta informazioni personali o foto della sua vita famigliare.

In merito sappiamo però che Nicola Porro è sposato e la moglie si chiama Allegra. La coppia ha due figli, Ferdinando e Violetta. I nomi particolari sono dovuti alla discendenza aristocratica di Nicola da un’antica famiglia latifondista di Andria, i Porro. Un’altra curiosità è che Nicola Porro ha un’azienda agricola di famiglia, che gestisce con il fratello Gian Michele ad Andria.

 

Related posts

Ludmilla Radchenko: Chi è la moglie di Matteo Viviani, Gerry Scotti, carriera, figli, arte, Instagram

Alessia Ferranti

Oscar Orefici: Chi è il padre di Lavinia Orefici, giornalismo, morte, formula uno, automobilismo, carriera

Alessia Ferranti

Najwa Nimri di Vis a Vis – Tutto su di lei – Figli, Marito, Origini e film

Marina Liberto