FoyhoTech.it
Gossip

Francesco Panella – Chi è – Ristorante – Vita Privata

Fonte: Instagram di Francesco Panella

Francesco Panella gestisce il ristorante di famiglia “L’Antica Pesa” a Roma, locale in attività dal 1922. Francesco è quindi un noto ristoratore il cui nome è noto sia in Italia che all’estero, soprattutto grazie alla sua conduzione del programma tv dedicato ai ristoranti italiani all’estero Little Big Italy. La produzione dello show è stata però sospesa a causa della grave emergenza sanitaria in corso. Francesco Panella è ora protagonista dello show Riaccendiamo i fuochi. Scopriamo qualcosa in più di Francesco Panella: chi è, come è iniziata la sua carriera, il suo ristorante, la sua vita privata.

Francesco Panella Chi è, Carriera, Ristorante

Francesco Panella è un ristoratore e conduttore televisivo nato a Roma nel 1971 e che ha quindi 49 anni. Francesco Panella è diventato noto al pubblico televisivo grazie al programma tv Little Big Italy. Da sempre e per eredità di famiglia è legato al mondo della ristorazione. I suoi genitori sono proprietari dal 1992 del noto ristorante romano L’Antica Pesa, luogo in cui Francesco ha appreso i segreti del mestiere e le ricette della tradizione romana. Negli anni “L’antica Pesa” da osteria tradizionale si è trasformata in un locale affermato apprezzato. Il ristorante di famiglia si trova a Trastevere ma Francesco ha anche un locale a New York e a Shangai.

Francesco porta avanti l’attività di ristoratore con il fratello Simone e decide di esportare la sua cucina aprendo un locale, come abbiamo detto, a New York. A partire dal 2012 Francesco è su Gambero Rosso con il programma “Il mio piatto preferito”. Nel 2018 conduce Little Big Italy, nel 2020 è stato ospite a “E poi c’è Cattelan”. A cusa della grave emergenza sanitaria le riprese di Little Big Italy sono state sospese ma Francesco Panella è nuovamente in tv sul canale Nove con un programma di Discovery Channel, Riaccendiamo i fuochi. Il format è stato girato in Italia nel periodo precedente al lockdown e attraverserà l’Italia analizzando la situazione creata dal coronavirus e le chiusure dei ristoranti, con l’obiettivo di aiutare i ristoratori colpiti dalla pandemia a rilanciare la propria attività.

Francesco Panella Vita Privata e Curiosità

Francesco Panella è iscritto a Istagram come f_panella e ci sono anche i profili dei suoi ristoranti @anticapesa, @anticapesabk, @ferocenyc, @clarkkentagency. Nonostante sia sui social non vuol dire però che Francesco sia solito mettere in piazza la propria vita privata. Di lui infatti non sappiamo se è sposato o fidanzato ne se ha figli.

Possiamo però riportare alcune curiosità su di lui. Francesco Panella ama la pasta cacio e pepe e il pesto alla genovese perché gli ricorda i pranzi della domenica con i nonni. Lavora 18 ore al giorno e nel tempo libero si dedica allo yoga e a pilates. I suoi ristoranti sono frequentati da molti vip internazionali che ha conosciuto come Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Jude Law, Robert De Niro, Madonna, Charlize Theron, Sharon Stone, Quentin Tarantino, Benicio Del Toro, Leonardo Di Caprio. Francesco Panella ha anche scritto un libro, Brooklyn Man – La guida insolita alla cucina di New York.

Related posts

Federica Sciarelli – Chi è – Età – Carriera – Curiosità – Vita privata

Alessia Ferranti

Cristina Berliri: Chi è la cognata di Luca Zingaretti, Marito, Figli, Wikipedia, Curriculum, Ministero

Alessia Ferranti

Disney+ The I Cavalieri di Castelcorvo: Uscita, Anticipazioni, Trama, Cast, Episodi, Saga

Alessia Ferranti