FoyhoTech.it
Gossip

Alessandra Mastronardi – Chi è – Età – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi è una giovane attrice italiana nota al pubblico televisivo soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie I Cesaroni e per essere stata Alice Allevi ne L’allieva, la serie di Rai 1. Alessandra è stata anche diretta da Woody Allen e da Giovanni Veronesi. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa di più sulla vita di questa talentuosa attrice: chi è Alessandra Mastronardi, quanti anni ha, come è iniziata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata e personale.

Alessandra Mastronardi Chi è e Carriera

Alessandra Carina Mastronardi è nata a Napoli il 18 febbraio 1986 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha quindi 34 anni. A 5 anni si trasferisce a Roma, si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di Lettere e filosofia della Sapienza con indirizzo spettacolo. Il suo esordio come attrice è nel 1998 nella miniserie Amico mio 2, a cui fanno seguito Un prete tra noi 2, Lui e lei 2, Un medico in famiglia 3, Il veterinario, Il Grande Torino e Don Matteo 5. Al cinema possiamo vedere Alessandra ne Il manoscritto di Van Hecken, del 1999, e La bestia nel cuore, del 2003.

Alessandra Mastronardi diventa molto nota al pubblico televisivo nel 2006 grazie a I Cesaroni. Nel 2007 esordisce in teatro con The Prozac Family quindi è di nuovo al cinema con Prova a volare. Nel 2010 è protagonista delle miniserie Sotto il cielo di Roma e Atelier Fontana – Le sorelle della moda. Nel 2011 è in To Rome with Love di Woody Allen e gira la serie televisiva Titanic – Nascita di una leggenda. Nel 2012 è ne La Certosa di Parma e ne L’ultima ruota del carro. Nel 2014 è Giulietta Capuleti nel film tv Romeo e Giulietta.

Nel 2014 è in The Tourist e in Life, per la regia di Anton Corbijn. Nel 2019 la Mastronardi è stata la madrina della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2020 ha vinto il premio Vigliaturo per l’Allieva al Magna Graecia Film Festival. Alessandra ha quindi avuto una carriera che è andata anche oltre i confini italiani. Vediamo ora se ci sono notizie sulla sua vita privata.

Alessandra Mastronardi Vita Privata

Della vita privata di Alessandra Mastronardi sappiamo che è stata legata agli attori Vinicio Marchioni, Marco Foschi, Liam McMahon. Attualmente sta con Ross McCall, attore scozzese di 44 anni, che ha conosciuto Alessandra sul set e tra di loro è stato subito amore. Ross McCall nella sua carriera ha avuto molti ruoli interessanti, uno fra tutti nel 1989: a soli 13 anni infatti, Ross è stato al fianco di Freddie Mercury nel video The Miracle dei Queen. Ross e Alessandra come coppia vip si mostrano molto riservati, anche se qualche volta concedono ai fan qualche foto della loro vita privata sui social. Alessandra è forse più attiva di lui sui social media, in particolare Instagram, dove condivide foto, citazioni e aforismi.

Related posts

Chi è Sergio Muniz? Carriera, moglie, figlia, fidanzata, Tale e Quale Show, stipendio

Alessia Ferranti

Francesco Oppini: Tutto su di lui, Età, Altezza, Lavoro, Fidanzata

Alessia Ferranti

Manuela Suma: Chi è la moglie di Nicola Savino, figlia, carriera, moda, vita privata, età

Alessia Ferranti