FoyhoTech.it
Gossip

Milly Carlucci – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Milly Carlucci

Milly Carlucci è un’attrice e conduttrice tv italiana molto famosa. La sua fama ha preso piede negli anni ottanta, che l’hanno vista come conduttrice di molti programmi televisivi Rai e Mediaset. La sua notorietà è cresciuta tra gli anni novanta e duemila grazie a Scommettiamo che…?, Luna Park e Ballando con le stelle. Scopriamo qualcosa di più su Milly Carlucci: chi è, come si è improntata la sua carriera, la sua vita privata e i suoi figli.

Milly Carlucci Chi è e Carriera

Milly Carlucci si chiama in realtà Camilla Patrizia Carlucci ed è nata a Sulmona il 1º ottobre 1954 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha quindi 66 anni. Passa l’infanzia a Udine e si trasferisce adolescente a Roma. Qui si appassiona al pattinaggio a rotelle, disciplina per cui gareggia a livello nazionale. Nel 1972 vince un concorso di bellezza e approda alla carriera televisiva come presentatrice.

Esordisce nel 1976 ne L’altra domenica. La popolarità le arriva con Giochi senza frontiere. Nel 1980 conduce Crazy Bus, nel 1981 Il sistemone, nel 1982 Blitz, nel 1983 Azzurro. Passa poi alla Fininvest per condurre Risatissima. Tra il 1986 e il 1999 conduce diverse edizioni del Gran Premio Internazionale dello spettacolo. Negli anni 90 ha grande successo con trasmissioni come Scommettiamo che…? e presenta Sanremo, i Telegatti e lo Zecchino D’Oro. La padronanza della scena, la proprietà di linguaggio, permettono a Milly di ricoprire il ruolo di presentatrice di grandi eventi televisivi.

Dagli anni 2000 fino a oggi, 2020, è il successo di programmi come Ballando con le Stelle e Notti sul ghiaccio, reality dove vip s’improvvisano ballerini e pattinatori artistici. Milly Carlucci è stata anche attrice in commedie italiane dei primi anni 80 accanto a Lino Banfi e Adriano Celentano. La poliedrica Milly ha fatto anche la cantante: dotata di una bella voce, ha inciso alcuni 45 giri alla fine degli anni settanta e ancora negli anni 80 e 90. Di nota è la cover del 1991 del brano di Rod Stewart Da Ya Think I’m Sexy. Nel 1993 ha duettato con Fausto Leali nella canzone Che vuoi che sia.

Milly Carlucci Vita Privata

Il gossip sulla vita privata di Milly Carlucci negli anni si è concentrato sui suoi amori ma oggi per lo più la conduttrice conduce una vita riservata, soprattutto per quanto riguarda i figli, che non compaiono e non sono mai comparsi sulle copertine di gossip. Milly Carlucci è sposata dal 1985 con Angelo Donati, un ingegnere che le ha dato due figli, Angelica, nata nel 1986 che ha 34 anni e ha studiato e vissuto all’estero, e Patrick, nato nel 1991 che ha 29 anni.

Di Milly Carlucci sappiamo inoltre che è la sorella della conduttrice televisiva, ex sindaco ed ex parlamentare Gabriella Carlucci e della conduttrice televisiva nonché regista Anna Carlucci.

Related posts

Chi è Matteo Martari? Vita privata, compagna, figli, curiosità, l’Alligatore, età

Alessia Ferranti

Chi è Jun Ichikawa? Instagram, fidanzato, vita privata, marito, Ris

Alessia Ferranti

Elaina Coker: Chi è la moglie di J-Ax, Biografia, Età, Altezza, Figlio, Instagram

Alessia Ferranti