FoyhoTech.it
Gossip

Dana Delany – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Dana Delany

Dana Delany è l’attrice protagonista di Body of Proof, serie di successo in cui interpreta Megan, un neurochirurgo che, in un incidente stradale, si rompe una mano ma, non dandosi per vinta, inizia a lavorare come medico legale. Megan spesso si comportera’ come una detective, infastidendo i colleghi. Certo Dana Delany non è nota solo per Body of Proof. Il pubblico la ricorda soprattutto per i ruoli che le hanno fatto vincere l’Emmy Award ovvero quello di Colleen McMurphy in China Beach e quello della problematica e instabile Katherine Mayfair in Desperate Housewives. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa di più sull’attrice. Chi è Dana Delany, come è iniziata la sua carriera, in quali produzioni televisive la possiamo ricordare, cosa sappiamo della sua vita privata.

Dana Delany Chi è e Carriera

Dana Welles Delany è un’attrice americana nata a New York il 13 marzo 1956 sotto il segno dei Pesci. Ha quindi 64 anni. Cresce a Stamford, nel Connecticut, e frequenta la Phillips Academy ad Andover del Massachusetts e la Wesleyan University. La sua carriera di attrice prende piede nel 1981 nel film Un’ombra nel buio. Altri suoi film degni di nota sono Lo spacciatore e Moglie a sorpresa, del 1992, Tombstone, del 1993, L’incredibile volo, del 1996.

Nel 1999 doppia Lois Lane nelle serie animate Superman e Justice League. Nel 2006 è nuovamente attrice nella serie televisiva Kidnapped. Il successo per Dana Delany ritorna quindi grazie alla sua interpretazione di Katherine Mayfair in Desperate Housewives, nuova arrivata nel quartiere con unafiglia, che si innamora di Mike, passione che la porterà ad avere problemi psicologici fino a cambiare l’orientamento della propria sessualità. Dana Delany recita quindi in Castle e dal 2010 è la protagonista di Body of Proof.

Dana Delany Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Dana Delany sappiamo che ha avuto relazioni con uomini più giovani. L’’attrice non si è mai sposata e ancora oggi sembra poco avvezza al matrimonio. Si è sempre sentita molto impegnata per quanto riguarda il suo lavoro di attrice e ha sempre cercato partner sulla sua stessa lunghezza d’onda. Dana Delany ha dichiarato in più interviste di sentirsi attratta da persone attive e creative, che non stanno mai ferme.

Dana Delany non ha figli, né è avvezza agli animali da compagnia. E’ sempre in viaggio o impegnata sul set o in sessioni di doppiaggio e cerca un partner che abbia le sue stesse inclinazioni altrimenti non le dispiace essere sola.

Recentemente Dana Delany è stata vittima di un bufala messa in giro tipicamente sugli attori ovvero quella della sua prematura scomparsa. La falsa notizia ha causato preoccupazione tra i fan di tutto il mondo. La bufala è stata diffusa da un pagina Facebook intitolata “R.I.P. Dana Delany” che ha tratto molti in inganno registrando quasi un milione di like. Sulla pagina era riportato per filo e per segno un drammatico trafiletto sulle circostanze della morte di Dana, che si diceva morta il 5 Novembre corrente a New York. Gli autori invitavano i lettori a scrivere messaggi di cordoglio e lasciare like.

Related posts

Chi è Gianmarco Saurino? Fidanzata, Instagram, altezza, età, DOC, film

Alessia Ferranti

Chi è Gemma Galgani? Vita privata, matrimonio, figli, Uomini e Donne, carriera, età

Alessia Ferranti

Lucy Liu – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti