FoyhoTech.it
Gossip

Vin Diesel – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Vin Diesel

Tutti conoscono il nerboruto Vin Diesel, attore diventato famoso per film d’azione come Fast and Furious, Chronicles of Riddick. Ma forse non tutti conoscono i dettagli precisi della vita dell’attore. Scopriamo insieme alcune notizie utili ai fans di Vin Diesel: chi è, come è iniziata la sua carriera nel mondo di Hollywood, la sua vita privata, alcune curiosità.

Vin Diesel Chi è e Carriera

Vin Diesel è lo pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III. L’attore è nato ad Alameda il 18 luglio 1967 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha quindi 53 anni. La madre era un’astrologa e il padre un insegnante di recitazione di origini afroamericane. Vin Diesel ha tre faretelli: un fratello gemello di nome Paul, un fratello più piccolo di nome Tim e una sorella, Samantha. Inizia a recitare nel teatro della scuola a 7 anni, cosa che gli piace e lo fa iniziare a studiare recitazione.

Nel 1990 Vin Diesel fa la comparsa nel film Risvegli, nel 1994 scrive e dirige il cortometraggio Multi-Facial, nel 1997 dirige Strays, nel 1998 recita ne Salvate il soldato Ryan. Nel 2000 recita in 1 chilometro da Wall Street e in Pitch Black. Nel 2001 è Dominic Toretto in Fast and Furious, nel 2003 è Vetter ne Il risolutore. Altri film che lo vedono protagonista sono The Chronicles of Riddick del 2004, Missione Tata del 2005, Hitman del 2007.

Nel 2013, dopo il successo internazionale di Fast & Furious 6, riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e riveste i panni di Riddick. Nel 2014 doppia Groot ne i Guardiani della Galassia. Nel 2017 è in XXX Il ritorno di Xander Cage. Vin Diesel riprenderà prossimamente il ruolo di Dominic Toretto nel film Fast & Furious 9 – The Fast Saga, film che uscirà il prossimo anno, con precisione il 2 aprile 2021.

Vin Diesel Curiosità e Vita Privata

Vin Diesel è un patito della Repubblica Dominicana, Paese per cui ha un grande affetto e di cui apprezza le sfaccettature multiculturali. Lui stesso si ritiene privo di etnia e cittadino del mondo. Vin Diesel ha conosciuto Leonel Fernández e lo ha fatto comparire nelle campagne pubblicitarie del corto Los Bandoleros.

Per quanto riguarda la vita privata di Vin Diesel, sappiamo che nel 2001, durante le riprese di Fast and Furious, l’attore ha avuto una relazione con Michelle Rodriguez. Vin però non è avvezzo a sbandierare su riviste di gossip la sua vita personale ed è molto riservato. Dal 2007 è legato alla modella Paloma Jiménez. Con lei ha avuto tre figli: Hania Riley, che ha 12 anni, Vincent, che ne ha 10 e Pauline, che ne ha 5,. Il nome di quest’ultima bambina è un omaggio all’attore Paul Walker, amico di Vin e morto in un incidente stradale nel 2013. La paternità ha cambiato Vin e cambiato anche il modo in cui Vin è visto. Non appare più infatti come un duro senza cuore ma dal cuore tenero.

Related posts

Sally Hawkins – Chi è – Carriera – Curiosità – Gossip

Alessia Ferranti

Johannes Zirner: Tutto su di lui, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Alessia Ferranti

Enock Barwuah: Tutto su di lui, Età, Altezza, Peso, Figli, Dove gioca

Alessia Ferranti