FoyhoTech.it
Gossip

J-Ax – Chi è – Carriera -Vita privata – Gossip

Fonte: Instagram di J-Ax

In questo articolo scopriremo qualcosa di più su un personaggio del panorama musicale italiano molto conosciuto e amato, J-ax, uno dei più famosi e apprezzati rapper della scena musicale nostrana. J-ax è un rapper che ha saputo dare la giusta scena all’hip hop italiano e accostarlo a generi diversi come il pop, il reggae e addirittura a sonorità punk rock. Scopriamo qualcosa di più su J-Ax: il suo vero nome, l’età, i passi della sua carriera, la sua vita privata e qualche notizia di gossip, se presente.

J-Ax – Chi è – Carriera

J-Ax è lo pseudonimo di Alessandro Aleotti, ragazzo nato a Milano il 5 agosto 1972, sotto il segno del Leone. I suoi genitori sono di mestiere un tipografo e una cassiera di supermarket. J-Ax vive a Milano ed è il fratello di Grido dei Gemelli Diversi. J-Ax scopre la passione per la musica, come molti suoi coetanei, nell’adolescenza. Nel ’90 fonda gli Articolo 31, una delle prime band hip hop della scena italiana. I testi generazionali uniscono chitarre e sessioni ritmiche a rap e hip hop. Quando gli Articolo 31 si sciolgono J-Ax prosegue la sua carriera in qualità di solista e pubblica il suo primo album nel 2006. Ne seguono poi altri quattro. Nel 2017 il vcantante pubblica Comunisti col Rolex con Fedez, con cui apre l’etichetta discografica Newtopia. Nel 2’18 il sodalizio artistico con Federico Lucia si scioglie e nel 2020 J-Ax pubblica un nuovo album da solista dal titolo ReAle.

J-Ax – Vita Privata, Gossip, Curiosità

Della vita privata di J-Ax sappiamo che è sposato dal 2007 con Elaina Coker, una modella americana. La coppia è molto riservata, non posta foto sui social ne rilascia molte interviste. Ciononostante sappiamo che tra loro è stato un colpo di fulmine. A marzo 2017 J-Ax è diventato padre di Nicolas, il suo primo figlio, e ha smesso di fumare.

Nella vita J-ax non ha avuto solo successi. J-Ax è stato infatti vittima di bullismo durante gli anni del liceo, preso di mira da alcuni ragazzi della sua scuola. La sua canzone Devi morire, parla di questo. La difficile esperienza scolastica non gli ha impedito di terminare gli studi: J-Ax è diplomato tecnico informatico. Dal fatto di essere stato vittima di bullismo possiamo evincere che J-Ax non è sempre stato il loquace urlatore che conosciamo. Un tempo era molto chiuso, non parlava mai e dovette frequentare un terapista. Sembra davvero strano questo per il J-ax sfrontato e sopra le righe che conosciamo.

Oltre alla musica, altra grande passione di J-Ax sono i tatuaggi e ne ha uno che gli copre quasi tutta la testa. Il cantante è anche appassionato di Haley Davidson, fumetti, cinema e gatti. J-Ax ha avuto un gatto per 15 anni a cui era molto legato. Questo piccolo amico a sua detta gli cambiò la vita, standogli a fianco nei momenti difficili. Il cantante è inoltre un grande fan dei film di Fantozzi e lo era dell’attore Paolo Villaggio.

Related posts

Chi è Mario Ermito? Vita privata, carriera, curiosità, patrimonio, fidanzata, Grande Fratello Vip

Alessia Ferranti

Chi è Francesco Procopio? Instagram, Facebook, L’Allieva, teatro, Un posto al Sole, biografia

Alessia Ferranti

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Alessia Ferranti