FoyhoTech.it
Gossip

Federica Sciarelli – Chi è – Età – Carriera – Curiosità – Vita privata

Fonte: Instagram di Federica Sciarelli

In questo articolo scopriremo qualcosa in più su Federica Sciarelli, nota giornalista e scrittrice italiana molto conosciuta per il suo stile d’inchiesta nonché volto storico di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di Rai 3 che aiuta il ritrovamento di persone scomparse. Scopriamo dunque chi è Federica Sciarelli, quanti anni ha, come si è sviluppata la sua carriera e se ci sono alcuni gossip in merito alla sua vita privata.

Federica Sciarelli – Chi è – Carriera

Federica Sciarelli è nata a Roma il 9 Ottobre 1958 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 62 anni. E’ alta 172 centimetri e pesa 64 Kg. I genitori di Federica sono napoletani e suo padre era un Avvocato di Stato. Federica ha una sorella di nome Marina. Da adolescente Federica Sciarelli ha praticato per 10 anni atletica leggera a livello agonistico come mezzofondista. La sua carriera nel giornalismo inizia all’età di 20 anni, quando vince una borsa di studio alla Rai arrivando seconda su 10.000 partecipanti. Viene quindi assunta nel 1987 al TG3 per occuparsi di politica. Nel 1991 Federica Sciarelli è nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Federica Sciarelli approda quindi nella redazione di Chi l’ha visto nel 2004. Dal 16 novembre 2019 conduce la docu-fiction “Dottori in corsia“. Ha scritto anche i libri d’inchiesta “Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni”, “Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta”, “Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni”.

Federica Sciarelli – Vita Privata e Curiosità

Non si sa molto della vita privata di Federica Sciarelli, poco avvezza al gossip e ai pettegolezzi. Alcuni rumors la vogliono legata a Henry John Woodcock, il noto magistrato. I due non hanno mai confermato la relazione. Tempo fa un giornalista mise in giro la voce di un presunto flirt di Federica Sciarelli con Francesco Cossiga, ex presidente della Repubblica. I fatti avvennero proprio, in maniera presunta, quando Cossiga era presidente. Il giornalista fu querelato dalla Sciarelli ma da qui scaturì un episodio divertente, quello di una scommessa tra Federica Sciarelli e Cossiga. Se la giornalista avesse vinto la causa contro il giornalista diffamatore, sarebbero usciti a cena, e così fu.

Federica Sciarelli ha un figlio di 24 anni, Giovanni Maria, ma non si sa niente del padre. Federica Sciarelli si descrive come madre apprensiva che proietta le sue ansie sul figlio. La causa è proprio la conduzione del programma tv Chi l’ha visto, che pone la professionalità di Federica vicina a molti casi drammatici, in cui si immedesima. Nella sua lunga carriera Federica ha ricevuto molte minacce anche molto gravi ma non ha mai voluto l’assegnazione della scorta. Federica Sciarelli non ama i social network e non ha profili social. Ha un cane a cui è molto affezionata, è sensibile alle tematiche LGBT ed è stata madrina del Roma Gay Pride 2015.

Related posts

Alessandro Borghese – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Paola Gassman: Chi è la moglie di Ugo Pagliai, Età, Figli, Padre, Madre, Vita privata

Alessia Ferranti

Matilde Gioli – Tutto su di lei – Età – Fidanzato

Alessia Ferranti