FoyhoTech.it
Gossip

Barbara Palombelli – Chi è – Età – Carriera – Curiosità – Vita privata

Barbara Palombelli primopiano
Fonte: Instagram di Barbara Palombelli

In questo articolo scopriremo qualcosa in più su Barbara Palombelli, nota giornalista e conduttrice televisiva, molto conosciuta dal pubblico e dagli spettatori del programma Forum ma anche conduttrice radiofonica e di altri format e speciali televisivi giornalistici. Scopriamo dunque chi è Barbara Palombelli nel dettaglio della sua vita, quanti anni ha, come si è sviluppata la sua carriera e se ci sono alcuni gossip in merito alla sua vita privata.

Barbara Palombelli – Chi è – Carriera

Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 Ottobre 1953 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 67 anni. E’ alta 167 centimetri. I genitori di Barbara sono Carlo Palombelli e Manuela Micheli. Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva molto conosciuta in Italia e dal pubblico italiano per i programmi e gli speciali che conduce. Scopriamo ora come è cominciata la sua carriera. La carriera giornalistica di Barbara Palombelli inizia nei primi anni ‘80 a Rai Radio 2 e all’Europeo, dove ha lavorato come giornalista parlamentare. Barbara Palombelli ha poi proseguito lavorando con titoli di tutto rispetto e autorevoli nella stampa come Il Giornale, Panorama, di cui oggi è vicecaporedattore, il Corriere della Sera, di cui è stata sia inviata che editorialista, e con La Repubblica. L’8 maggio 1991 Barbara Palombelli è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora presidente della repubblica Cossiga.

Mentre lavora per la stampa Barbara Palombelli si fa notare anche in televisione come inviata o opinionista per canali Rai, Mediaset e La 7. Tra le trasmissioni che l’hanno vista protagonista possiamo ricordare Samarcanda, Domenica In, Matrix, Otto e mezzo, Pomeriggio Cinque, Quarto grado. Dal settembre 2013 Barbara Palombelli è diventata la conduttrice del programma Forum su Rete 4 e su Canale 5.

Tra le attività di Barbara Palombelli c’è anche quella di scrittrice. La giornalista è infatti anche l’autrice delle opere C’era una ragazza, del 1999, Diario di una mamma giornalista, del 2001 e vincitore del Premio Cimitile nel 2002, Famiglie d’Italia. Un secolo di personaggi e di storie, del 2003, Registi d’Italia, del 2006, Mai Fermarsi, del 2019.

Barbara Palombelli – Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Barbara Palombelli qualcosa conosciamo. Innanzitutto Barbara Palombelli è sposata dal 1982 con Francesco Rutelli, l’ex sindaco di Roma dal 1993 al 2001. Francesco Rutelli è stato anche Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Ministro dell’Ambiente. Nell’82 Barbara e Francesco si sposarono con rito civile. Nel 1995 hanno poi celebrato il rito religioso.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli hanno un figlio naturale, Giorgio, che ha 38 anni, e tre figli adottivi, Francisco, Serena e Monica. Serena Rutelli è diventata nota al pubblico televisivo nel 2019 per aver partecipato al reality Grande Fratello.

Una curiosità sulla giornalista è che anche Barbara Palombelli ha ceduto ai social media per motivi lavorativi. La giornalista ha infatti un profilo Instagram dove conta un numero di 46.000 follower. Sul profilo sono pubblicati soprattutto scatti inerenti il dietro le quinte del programma televisivo Forum.

 

Related posts

Chi è Diego Granese? Carriera, vita privata, Instagram, sport, fidanzate, Paolo Brosio

Alessia Ferranti

Cesare Bocci: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlia, Instagram

Alessia Ferranti

Ludmilla Radchenko: Chi è la moglie di Matteo Viviani, Gerry Scotti, carriera, figli, arte, Instagram

Alessia Ferranti