FoyhoTech.it
Gossip

Alberto Angela – Chi è – Età – Carriera – Curiosità – Vita privata

Alberto Angela scienziato
Fonte: Instagram di Alberto Angela

In questo articolo scopriremo qualcosa in più su Alberto Angela, il noto giornalista e divulgatore scientifico figlio del celebre Piero. Eclettico, poliedrico e anche affascinante a detta delle sue tante fans, Alberto Angela è oramai un’icona del sapere ai livelli del noto genitore. Scopriamo dunque chi è Alberto Angela, quanti anni ha, come si è sviluppata la sua carriera e se ci sono alcuni gossip in merito alla sua vita privata.

Alberto Angela – Chi è – Carriera

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile nel 1962 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha quindi 58 anno. Il padre è il noto Piero Angela, la madre Margherita. Alberto Angela è alto 180 centimetri e pesa 80 Kg. Cresce in Francia ma si diploma in Italia quindi si iscrive alla facoltà di Scienze Naturali de La Sapienza di Roma e qui si laurea con 110 e lode. Si specializza in paleontologia e paleoantropologia in USA collaborando a numerose attività di ricerca sui fossili.

Segue il padre a incontri e conferenze mondiali, impara più lingue tra cui lo swahili. Inizia quindi ad affiancare Piero in tv per poi arrivare a un suo spazio personale sui segreti della storia come Roma e Pompei. Tra i suoi programmi, dove appare in qualità di conduttore e divulgatore scientifico, possiamo citare Superquark, Ulisse, La Penisola dei Tesori.

Alberto Angela – Vita privata

Alberto Angela è abbastanza geloso della sua vita privata e non è certamente avvezzo a gossip e paparazzate. Del suo vissuto personale sappiamo che è sposato dal 1993 con Monica e ha tre figli: Riccardo, di 22 anni, Edoardo, di 21, e Alessandro, di 16 anni. Alberto Angela ha una grande passione per lo sport, soprattutto il nuoto, che pratica regolarmente. Mangia in modo sano ed è vegetariano. Ha una grande passione per il tiramisù, l’unica trasgressione che si concede. Colleziona sabbie dei deserti ed è iscritto su Instagram per motivi di lavoro. Il suo profilo @albertoangelarai ha 145.000 followers e più di 100 post inerenti le sue attività lavorative.

Alberto Angela – Curiosità

Abbiamo scoperto qualcosa in più su Alberto Angela, uno dei conduttori e divulgatori scientifici più amati della tv. Sul suo conto c’è anche una curiosità o sarebbe meglio dire un evento che poteva sfociare in qualcosa di davvero drammatico. Alberto Angela è stato infatti in passato vittima di un pericoloso rapimento. Il fatto successe in Niger, quando il conduttore si trovava sul posto ovviamente per motivi di lavoro con la sua troupe televisiva in Niger. Dal nulla spuntò un veicolo velocissimo, da cui uscirono tre individui con turbante, occhiali da sole e kalashnikov alla mano, che intimarono ad Alberto e alla troupe di restare immobili.

Da quel momento Alberto Angela restò per 15 ore nelle mani dei rapitori insieme agli operatori televisivi. Tutti furono picchiati e derubati. Quel giorno Alberto ha temuto per la sua vita ma ciò non lo ha fermato dal proseguire il suo lavoro.

Related posts

Karlheinz Böhm: Chi era il padre di Katharina Böhm, Altezza, Coniuge, Figli, Sissi, Romy Schneider

Alessia Ferranti

Giovanni Scifoni: Tutto su di lui, Moglie, Doc, Instagram

Alessia Ferranti

Pierpaolo Spollon: Il Covid gli ha cambiato la vita, ecco cosa è successo

Alessia Ferranti