FoyhoTech.it
Meteo Meteo Milano

Meteo Milano oggi, previsioni per il 1 Novembre 2020

Fonte: Pixabay - dimitrisvetsikas1969

Meteo Milano Oggi: che tempo farà a Milano per la giornata di oggi, domenica 1 Novembre 2020, nel fine settimana di Ognissanti e nel primo giorno del nuovo mese? Ottobre è stato non convenzionale dal punto di vista del clima e del meteo, soprattutto nell’ultima settimana, dove i rovesci temporaleschi hanno lasciato presto spazio al sole e a temperature in netta risalita, contrariamente a ciò che ci si poteva aspettare. La causa è stata la presenza sull’Italia del vortice di alta pressione proveniente dall’Africa. Questa tendenza proseguirà anche nel nuovo mese di Novembre? Che tempo farà oggi a Milano? Scopriamo subito le previsioni del tempo per la giornata del 1 Novembre 2020 nel capoluogo lombardo.

Meteo Milano Oggi domenica 1 Novembre 2020

Che tempo farà oggi a Milano? Per la giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020 a Milano il cielo si mostrerà nuvoloso fino alle ore 10:00 quindi completamente coperto alle 13:00 e ancora nuvoloso fino alla fine della giornata. Le temperature registreranno valori compresi tra 12°C e 17°C. Il clima sarà molto fresco, con un freddo moderato al mattino. Il tasso di umidità sarà alto per tutta la giornata di domenica 1 Novembre 2020, con valori compresi tra il 71% e l’82%. Per l’intera giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020 i venti a Milano saranno di entità debole o assente mentre la visibilità su strada sarà ottimale per chi deve guidare anche per lunghi tratti autostradali.

Meteo Milano Oggi: la qualità dell’aria

Meteo Milano Oggi: curiosa questa giornata odierna di domenica 1 Ottobre 2020 a Milano, che vede un rallentamento degli effetti dell’anticiclone africano, con un tempo in prevalenza nuvoloso e freddo al mattino. A parte la sensazione fredda saranno comunque escluse per oggi a Milano piogge e precipitazioni. Per quanto riguarda invece la qualità dell’aria a Milano per l’intera giornata del primo giorno di Novembre, la situazione sarà come al solito critica. Si prevede infatti in questo 1 Novembre 2020 un’aria inquinata a Milano fino alle 10:00 del mattino con un picco scadente fino alle 11:00 quindi mediocre fino alle 16:00,. L’aria milanese sarà nuovamente scadente fino alle 18:00, inquinata fino alle 22:00 e ancora scadente durante la notte. Questi dati dimostrano purtroppo che la città di Milano, con il suo fermento industriale, soffre le dannose emissioni del monossido di carbonio, un gas tossico emesso dalle fabbriche, dagli impianti di riscaldamento domestico e dai motori delle auto a benzina.

Related posts

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino oggi, previsioni per il 28 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 6 Novembre 2020

Alessia Ferranti