FoyhoTech.it
Meteo Meteo Torino

Meteo Torino oggi, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - robygarba

Meteo Torino Oggi: che tempo farà oggi, sabato 31 Ottobre 2020, a Torino, per questo inizio del fine settimana ma ultimo giorno del mese corrente? Il meteo di Ottobre a Torino è stato abbastanza particolare e il freddo che tutti temevano ha lasciato presto spazio a un clima più mite e gradevole. Il merito è stato della presenza sull’Italia di un vortice di alta pressione proveniente dal Continente africano. Le temperature attuali sono infatti più alte della consueta media stagionale. Questa situazione climatica proseguirà o i torinesi dovranno temere nuovamente rovesci temporaleschi e conseguenze affini? Scopriamo subito e nel dettaglio le previsioni del tempo per la giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Torino.

Meteo Torino Oggi sabato 31 Ottobre 2020

Che tempo farà oggi a Torino? Per la giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Torino il cielo sarà inizialmente sereno e con lievi velature, che si formeranno a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00, per volgere al sereno in tarda serata. Le temperature saranno comprese tra valori minimi di 12°C e valori massimi di 19°C. Il tasso di umidità sarà normale per quasi tutta la giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020, con valori compresi tra il 56% e il 69%. Un picco più umido ci sarà alle ore 19:00, con un 74% di valore. Il clima sarà fresco, con un freddo moderato solo al mattino. Per l’intera giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Torino i venti saranno di entità debole o assente e la visibilità su strada sarà ottima per chi deve viaggiare, guidare l’auto e percorrere anche lunghi tratti autostradali.

Meteo Torino Oggi: la qualità dell’aria

Bene dunque la giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Torino, con un cielo velato da qualche nube ma con la presenza del sole e l’assenza del rischio di rovesci. Per quanto riguarda invece la qualità dell’aria prevista per oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Torino, i dati non sono belli. L’aria sarà scadente fino alle ore 10:00 del mattino quindi mediocre fino alle ore 16:00 e nuovamente scadente fino alla notte. I dati purtroppo riflettono una situazione di inquinamento dell’area torinese a causa di gas tossici, sostanze nocive e polveri. Queste ultime sono molto pericolose perché possono penetrare in profondità nell’apparato respiratorio, creando disturbi anche cronici come allergie, asma e bronchiti. Le polveri inquinanti possono raggiungere l’apparato cardio-circolatorio aggravando sintomi cardiaci in chi soffre di patologie correlate.

Related posts

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 1 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo domani, previsioni per il 12 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 16 Novembre 2020

Alessia Ferranti