FoyhoTech.it
Meteo Meteo Roma

Meteo Roma domani, previsioni per il 1 Novembre 2020

Fonte: Pixabay - The_Double_A

Meteo Roma Domani: che tempo farà a Roma nella giornata di domani 1 Novembre 2020? Ottobre si conclude oggi ed è un mese che ci ha regalato sicuramente un clima non nella norma, con precipitazioni rapide e improvvise schiarite, fino al rialzo delle temperature per un weekend quasi estivo. La causa dell’inversione di tendenza dell’ultimo periodo è da imputare alla sempre più marcata presenza del vortice di alta pressione proveniente dal Continente africano, che ha provocato la risalita delle massime e delle minime, regalandoci una fine di Ottobre più simile a un inizio di Giugno. Che tempo farà dunque domani a Roma in questo 1 novembre 2020, inizio di un nuovo mese e di un nuovo tempo? Scopriamo subito le previsioni del tempo per la giornata di domani nella Capitale.

Meteo Roma Domani domenica 1 Novembre 2020

Che tempo farà a Roma domani? Per la giornata di domani domenica 1 Novembre 2020, primo giorno del nuovo mese, a Roma il cielo del primo mattino sarà solcato da qualche velatura per volgere al sereno verso le ore 13:00. Riprenderanno quindi velature presenti fino alla tarda serata. Il clima sarà molto fresco al mattino e fresco gradevole al pomeriggio, con un tasso di umidità normale tra le ore 13:00 e le ore 16:00, tra il 59% e il 63%. Maggiore umidità in prima mattina e serata, con valori compresi tra il 72% e l’88%. Le temperature per la giornata di domani 1 Novembre 2020 saranno comprese tra minime di 13°C e massime di 20°C. Per tutta la giornata di domani domenica 1 Novembre 2020 i venti a Roma saranno deboli o assenti mentre la visibilità su strada sarà ottima per chi deve mettersi guidare anche per lunghi tratti autostradali.

Meteo Roma Domani: la qualità dell’aria

Sereno dunque il tempo previsto a Roma domani per la giornata di domenica 1 Novembre 2020, la prima giornata del nuovo mese. Gli effetti dell’anticiclone africano stanno toccando il punto massimo portando a Roma un clima gradevole e soleggiato e temperature sicuramente più alte della media stagionale. Per quanto riguarda invece la qualità dell’aria a Roma, sempre per la giornata di domani 1 Novembre 2020, questa si presenterà accettabile fino alle ore 9:00, discreta fino alle ore 11:00, buona fino alle ore 15:00, discreta fino alle ore 18:00, accettabile fino alle ore 21:00, mediocre dalle ore 22:00 in avanti. Il peggioramento serale è dovuto a causa della maggiore concentrazione di un gas tossico come il monossido di carbonio nell’aria.

Related posts

Meteo Roma domani, previsioni per il 2 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino oggi, previsioni per il 28 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti