FoyhoTech.it
Meteo Meteo Napoli

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - ML5909

Meteo Napoli Oggi: che tempo farà a Napoli nella giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020, l’ultimo fine settimana e l’ultimo giorno del mese di Ottobre? L’anticiclone africano che sta attraversando l’Europa Orientale e l’Italia sta portando effetti anomali sul clima rispetto alla stagione autunnale, come la risalita delle temperature, il tempo soleggiato, l’assenza di piogge. I termometri segnano temperature più alte della media stagionale e ci fanno pensare a una fine di Ottobre più simile alla primavera. Che tempo farà dunque oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Napoli? Scopriamo il meteo e le previsioni del tempo dettagliate per questa giornata odierna.

Meteo Napoli Oggi sabato 31 Ottobre 2020

Che tempo farà a Napoli oggi? Per quanto riguarda la giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020, la conclusiva di questo mese di Ottobre, il cielo di Napoli prometterà ai suoi cittadini un panorama sereno, con un sole splendente per l’intera giornata. Le temperature saranno fresche e gradevoli, con valori minimi di 16°C e massimi di 20°. Un clima quasi primaverile con tasso di umidità normale tra le 10:00 e le 16:00, con valori compresi tra il 55% e il 58%. Più umide saranno invece la prima mattina e la sera, con tasso tra il 71% e il 76%. Per l’intera giornata di oggi sabato 31 Ottobre 2020 a Napoli i venti saranno di entità debole o assente mentre la visibilità su strada sarà ottima per chi deve guidare l’automobile per spostamenti necessari anche su lunga percorrenza.

Meteo Napoli Oggi: la qualità dell’aria

Una bella giornata aspetta dunque i napoletano per oggi sabato 31 Ottobre 2020, con la presenza del sole mai oscurata da nubi e temperature gradevoli, dal carattere primaverile. Per quanto riguarda invece la qualità dell’aria, i dati non sono confortanti. Oggi sabato 31 Ottobre 2020, a Napoli l’aria avrà una qualità che sarà registrata tra lo scadente e il mediocre fino alle ore 11:00 per tornare tra l’accettabile e il discreto tra le ore 12:00 e le ore 17:00. Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 l’aria a Napoli sarà nuovamente mediocre quindi scadente fino alla notte inoltrata. Purtroppo i dati sulla qualità dell’aria a Napoli riflettono una marcata condizione di inquinamento dovuta alla presenza nell’atmosfera di sostanze tossiche come polveri e gas inquinanti. Tra i più pericolosi vi è senza dubbio il monossido di carbonio, un gas tossico emesso dalle auto a benzina, dalle fabbriche e dagli impianti di riscaldamento che sono installati nelle abitazioni private.

Related posts

Meteo Torino domani, previsioni per il 12 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 28 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo domani, previsioni per l’8 Novembre 2020

Alessia Ferranti