Meteo

Meteo Roma oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Meteo Roma Oggi: che tempo farà a Roma per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020, l’ultimo venerdì del mese corrente? A Roma il cielo oggi è poco nuvoloso e i valori delle temperature raggiungeranno i 20°C. Sull’Italia sta avanzando la presenza dell’alta pressione africana, un vortice che porterà un miglioramento del meteo allontanando il pericolo dei rovesci temporaleschi. Come sarà il tempo a Roma oggi? Come concluderanno Ottobre i romani? Temperature miti e bel tempo saranno sicuramente i protagonisti delle condizioni metereologiche di oggi ma scopriamo bene tutto nel dettaglio con un quadro approfondito del meteo Roma previsto per la giornata di oggi 30 Ottobre 2020, l’ultimo venerdì della fine del mese.

Meteo Roma Oggi venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà a Roma nella giornata di oggi? Cosa riserva questa fine del mese corrente ai romani? Per oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma sono previste lievi velature del sole in prima mattinata, che si troverà parzialmente oscurato da qualche nuvola. Oggi a Roma ci saranno nubi sparse dal pomeriggio alla sera ma con assenza di precipitazioni o di rovesci temporaleschi. Il clima sarà fresco e gradevole, le temperature saranno comprese tra minime di 13°C e massime di 20°C. I valori più alti fanno certamente intuire la presenza del vortice di alta pressione dovuta all’anticiclone africano. Il tasso di umidità per la giornata di oggi a Roma sarà normale tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con valori compresi tra il 55% e il 63%. Più umidità sarà rivelata nella prima mattina e nella tarda serata, con valori compresi tra il 71% e l’80%. Per tutta la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma i venti saranno di entità debole o assente. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve mettersi in viaggio anche per lunghi tratti.

Meteo Roma Oggi: la qualità dell’aria

Dunque oggi venerdì 30 Ottobre 2020 Roma aspetta un cielo lievemente coperto ma che non porterà  rovesci temporaleschi ma, al contrario, temperature più miti e piacevoli. Non buone invece le notizie inerenti la qualità dell’aria prevista per la giornata di oggi, ultimo venerdì del mese di Ottobre. Venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma è prevista infatti una qualità dell’aria mediocre. La causa è la presenza del monossido di carbonio nell’atmosfera, una sostanza tossica che si concentra maggiormente tra le ore del tardo pomeriggio e della tarda serata. Il monossido di carbonio è un gas inquinante prodotto dagli impianti industriali, dai motori a benzina e dagli impianti di riscaldamento domestici.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago