FoyhoTech.it
Meteo Meteo Milano

Meteo Milano oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - zhugher

Meteo Milano Oggi: che tempo farà nella città di Sant’Ambrogio nella giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020? Il meteo sarà all’insegna degli effetti dell’anticiclone africano, che porterà su Milano un tempo stabile e soleggiato, con assenza di piogge sparse. Qualche eccezione potrebbero verificarsi nelle aree più interne del territorio, con la formazione di foschie, nebbie e velature in mattinata. Le temperature oggi a Milano saranno in prevalenza variabili su valori stabili o in lieve aumento, questo per quanto riguarda le massime. Ma entriamo il più possibile nel dettaglio e vediamo ora nello specifico le previsioni dettagliate per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Milano.

Meteo Milano Oggi venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà a Milano oggi, in questa giornata di venerdì 30 Ottobre, l’ultimo giorno lavorativo dell’ultima settimana di Ottobre? Oggi a Milano il cielo per l’intera giornata si presenterà con nubi sparse e lievi velature ma il sole ci sarà e le piogge saranno completamente assenti. Le temperature mostreranno minime di 12°C e massime di 17°C. Il clima sarà fresco, con un freddo moderato solo al mattino. Il tasso di umidità oggi a Milano sarà normale per tutto il giorno, con valori tra il 50% e il 69%. Per l’intera giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Milano i venti saranno di entità debole o assente. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve mettersi in viaggio e guidare l’auto per lunghi tratti autostradali.

Meteo Milano Oggi: la qualità dell’aria

Bene dunque il tempo previsto per la giornata di oggi 30 Ottobre 2020 a Milano, con tempo stabile, clima mite assente da precipitazioni, fresco gradevole. Il tutto è dovuto al passaggio dell’anticiclone africano. E’ possibile una tale situazione di piacevoli temperature e cielo sereno con sole vada avanti fino alla fine della settimana. Non vanno altrettanto bene però i dati sulla qualità dell’aria. Per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Milano è prevista un’atmosfera di valore mediocre, a causa delle emissioni di monossido di carbonio. Queste emissioni, tra le peggiori nell’aria, registreranno valori decisamente elevati tra il tardo pomeriggio e la tarda serata. Il monossido di carbonio è un gas inquinante i cui effetti possono favorire indebolimento fisico e mentale insieme all’insorgenza di cefalea. Il monossido di carbonio viene prodotto in prevalenza dai motori a benzina delle auto, dagli impianti di riscaldamento, dagli impianti delle fabbriche e delle industrie.

Related posts

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 3 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo domani, previsioni per il 13 Novembre 2020

Alessia Ferranti