FoyhoTech.it
Meteo Meteo Torino

Meteo Torino oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - pinzino

Meteo Torino Oggi: che tempo farà a Torino nella giornata odierna di giovedì 29 Ottobre 2020? L’inizio di questa settimana ha lasciato i torinesi alquanto dubbiosi e preparati a una situazione metereologica critica di piogge e rovesci temporaleschi di modesta e anche preoccupante entità. Le piogge si sono però a sorpresa fermate lasciando spazio a spiragli di sole a causa dell’arrivo di un vortice di alta pressione sull’Italia proveniente dal continente africano. Il risultato sarà un aumento delle temperature medie stagionali, con un caldo che farà apparire la fine di Ottobre più simile all’inizio di Giugno. Che tempo farà oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Torino? Scopriamo subito il Meteo Torino Oggi e le previsioni per il 29 Ottobre 2020.

Meteo Torino Oggi giovedì 29 Ottobre 2020

Che tempo farà oggi a Torino? Per quanto riguarda la giornata odierna di giovedì 29 Ottobre 2020, a Torino il cielo del mattino si presenterà coperto, con un susseguirsi di nubi sparse che rimarranno in posizione per tutta la giornata fino alla tarda serata. Le piogge saranno però prevalentemente assenti e il clima sarà tra il fresco e il molto fresco per tutta la giornata. Si percepirà un freddo moderato solo nella prima mattina. Oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Torino le temperature saranno comprese tra minime di 11°C e massime di 19°C. Il tasso di umidità al pomeriggio e alla sera risulterà nella norma, con valori compresi tra il 50% e il 64%. Una maggiore umidità potrà essere percepita nella notte e nella prima mattina, con tasso al 72%. Per tutto oggi, giovedì 29 Ottobre 2020, a Torino i venti saranno di intensità debole o assente. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve mettersi alla guida e consentirà gli spostamenti senza problemi.

Meteo Torino Oggi e Previsioni

Dunque le previsioni del tempo a Torino per la giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020 sono favorevoli per quanto riguarda l’assenza di precipitazioni. Seppur con un cielo solcato da nubi, Torino non vedrà pioggia sul suo suolo, fenomeno che fa preoccupare chi deve mettersi in viaggio o chi ha paura, in un grave periodo di pandemia come questo, delle malattie da raffreddamento. Iniziano ad essere visibili gli effetti del vortice di alta pressione africano di cui abbiamo parlato nell’introduzione a questo articolo, che vedrà il suo apice nel fine settimana, periodo che segnerà la risalita del caldo e delle temperature. Queste prerogative lasceranno certamente stupiti i torinesi, che pensavano di passare un fine Ottobre con l’ombrello costantemente a portata di mano.

Related posts

Meteo Milano domani, previsioni per l’8 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 28 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 16 Novembre 2020

Alessia Ferranti