FoyhoTech.it
Meteo Meteo Roma

Meteo Roma domani, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - The_Double_A

Meteo Roma Domani: che tempo farà nella Capitale nella giornata di giovedì 29 Ottobre 2020? Sull’Italia sta avanzando un vortice di alta pressione proveniente dall’Africa che farà sì che, nei giorni a venire, ci si ritroverà a contatto con temperature di chiaro stampo anomalo e non corrispondenti a ciò che ci si può aspettare dal clima tipico di fine Ottobre. Contrariamente a quanto ci aspettava dopo le notizie di un peggioramento del tempo all’inizio di questa settimana, i valori delle temperature medie potrebbero addirittura incrementarsi verso l’inizio del nuovo mese di novembre, che si prevede già più caldo di come solitamente viene ricordato. L’anticiclone africano potrebbe portare la Penisola a vivere una situazione climatica non prevedibile e addirittura maggiormente vicina a quella tipica del mese estivo di Giugno. Ma che tempo farà a Roma domani? Meteo Roma domani, scopriamo subito le previsioni per la giornata di giovedì 29 Ottobre 2020.

Meteo Roma Domani 29 Ottobre 2020

Che cosa deve aspettarsi climaticamente la città di Roma per la giornata di domani giovedì 29 Ottobre 2020? Il Meteo Roma Domani riserva per la giornata del 29 Ottobre una mattina con un cielo solcato da nubi sparse e completamente coperto verso le ore 13:00. Velature e nubi sparse proseguiranno nel pomeriggio fino alla tarda serata. L’aria sarà prevalentemente fresca con tasso di umidità normale, tra il 54% e il 62%, in tarda mattinata e pomeriggio e più umido nella prima mattina e in serata, tra il 72% e l’80%. Le temperature saranno comprese tra minime pari a 11°C e massime pari a 19°C.  Per l’intera giornata di giovedì 29 Ottobre 2020 i venti su Roma saranno deboli o assenti e la visibilità su strada sarà ottimale per chi deve effettuare spostamenti in automobile.

Meteo Roma Previsioni

Meteo Roma Domani: si conferma dunque nella Capitale per la giornata di giovedì 29 Ottobre 2020 una situazione di cielo coperto ma con assenza di precipitazioni, eventi climatici sempre temuti dalla popolazione per l’impatto e per la condizione di freddo portata. Non ha ancora quindi fatto il suo effetto completo l’anticiclone africano che, come abbiamo detto nell’introduzione a questo articolo, si sta palesando sull’Italia in questa settimana. Nel fine settimana infatti Roma toccherà valori ben sopra la media, per un clima nel complesso più caldo e gradevole. Le massime potrebbero anche raggiungere i 24°C ma la presenza costante del sole potrebbe far percepire una sensazione di caldo superiore a quella indicata dalla temperatura.

Related posts

Meteo Napoli domani, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 13 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Napoli domani, previsioni per l’11 Novembre 2020

Alessia Ferranti