FoyhoTech.it
Risparmio

Guadagnare in borsa: tre consigli super efficaci

Fonte: Pixabay - AhmadArdity

Oggi come oggi, è importante riflettere su come crearsi una rendita diversa da quella frutto del lavoro principale. Farlo significa, per forza di cose, valutare anche come guadagnare in Borsa. Se vuoi conoscere le principali dritte in merito, nelle prossime righe puoi trovare tre consigli super efficaci.

Il fattore tempo

Quando si parla di consigli per guadagnare in Borsa, è impossibile non chiamare in causa il fattore tempo. I trader esperti raccomandano di rimanere sul mercato il maggior tempo possibile. Si può fare trading su base giornaliera e mensile, ma non bisogna dimenticare che, prolungando il tempo, si hanno maggiori chances di incassare i dividendi (ovviamente nel caso in cui la società  li distribuisce).

Scegli bene il broker online

Oggi come oggi, giocare in Borsa significa operare online. Per farlo, è opportuno scegliere il broker migliore possibile. Le alternative sono tante. Esistono diverse indicazioni delle quali è bene tenere conto. Prima di tutto, è opportuno focalizzarsi solo su broker considerati legali dalla CONSOB – sul sito ufficiale si possono trovare segnalazioni relative a piattaforme che non solo sono – e regolamentati dalla CySEC. Inoltre, se si ha intenzione di risparmiare quando si gioca in Borsa, il consiglio è quello di orientarsi verso piattaforme che non prevedono commissioni.

Molto importante quando si parla di broker per giocare in Borsa è anche la possibilità  di usufruire di corsi gratuiti. La maggior parte delle piattaforme, permette ai propri utenti che partono da zero di formarsi attraverso sussidi di qualità  eccellente. Si tratta sia di e-book, sia di video corsi. Da non dimenticare è altresì la possibilità  di replicare le operazioni degli investitori che hanno ottenuto risultati di successo.

Un’osservazione molto importante quando si parla di scelta del broker migliore per giocare in Borsa riguarda la possibilità  di usufruire di un conto demo. Grazie ad esso, si ha modo di esercitarsi senza mettere subito in gioco il proprio capitale. Ovviamente non si sperimenta l’atmosfera psicologica che caratterizza il trading in cui si rischia. Di certo c’è che, però, si riesce a impratichirsi dal punto di vista tecnico.

Diversifica gli investimenti

Un consiglio tanto semplice quanto importante quando si tratta di giocare in Borsa riguarda la diversificazione dei propri investimenti. Anche se i numeri di un’azienda sembrano particolarmente allettanti, è opportuno evitare di concentrare tutto il capitale su di essa. Concludiamo facendo riferimento al fatto che ci vuole tempo per ottenere risultati: pensare di iniziare a giocare in Borsa oggi e di guadagnare domani è pericoloso e illusorio.

Related posts

Pensioni Ottobre 2020: date ufficiali dei pagamenti

Alessia Ferranti

Accreditare lo stipendio in banca è sicuro? Ecco la risposta dell’esperto

Alessia Ferranti

Pensione anticipata in deroga: tutto quello che devi sapere

Vincenzo Galletta