FoyhoTech.it
Risparmio

Sconti sulle tasse per il 2021: come richiederli ed a chi spettano

Fonte: Pixabay - martaposemuckel

E’ innegabile che eventi come il coronavirus abbiano influito pesantemente sull’economia di un paese come l’Italia: non è un segreto che la preoccupazione relativa a forme di protezione come lockdown abbia pressochè fermato la crescita del paese e che questo abbia influito anche sul sistema fiscale, fino ad un netto calo sul Prodotto Interno Lordo che probabilmente perderà  oltre il 10 % del valore precedente.

Misure anti Covid

Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia, ha reso noto in una recente dichiarazione delle riforme relative all’economia che andranno ad aiutare le famiglie maggiormente in difficoltà  dopo l’arrivo del Covid.
La riforma avrà  una durata triennale, con decorrenza dal 2021 e tra le diverse misure, è previsto l’assegno unico universale, una sorta di aiuto per le famiglie con figli dal che dovrebbe essere costituito da una somma tra i 200 e i 400 euro.

Riduzione IRPEF

Sempre secondo le parole del ministro, per andare incontro alla riduzione del cosiddetto cuneo fiscale, che a partire dal 2022 vedrà  un graduale riduzione delle imposte. Il governo ha annunciato di puntare molto sul Bonus Sud, una misura che dovrebbe portare giovamento alle aziende del Mezzogiorno.

Related posts

Monete sudafricane: quanto valgono e quanto puoi guadagnare

Alessia Ferranti

Come comprare casa senza soldi: la risposta lascia tutti senza parole

Alessia Ferranti

Risparmiare più di 100 euro a settimana: ecco cosa devi fare

Beatrice Verga