FoyhoTech.it
Risparmio

Quanto puoi guadagnare con il trading online? Ecco la verità 

Fonte: Pixabay - geralt

Quanto puoi guadagnare con il trading online? Se stai leggendo queste righe, significa che vuoi sapere qualcosa di più in merito. La cosa è normalissima, dato che, oggi come oggi, trovare alternative per fare soldi online può rivelarsi una necessità.

Il trading online, che prevede il fatto di speculare sulle variazioni di prezzo di criptovalute, valute Forex, materie prime e azioni (giusto per citare alcuni degli asset disponibili), può rappresentare una valida strada a tal proposito. Chiarita questa premessa, vediamo assieme quanto può guadagnare un trader.

Trading online: i guadagni

Ogni volta che ti chiedi quanto puoi guadagnare con il trading online, devi sapere che non esiste una risposta definitiva. Dipende tutto, infatti, dal ruolo che il trading ha nell’architettura delle proprie entrate. I trader professionisti guadagnano diverse migliaia di euro al mese. I piccoli trader non professionisti, possono arrivare, con forte impegno, a portare a casa diverse centinaia di euro.

Per ottenere risultati, è necessario, come già  detto, impegnarsi. Un consiglio molto utile riguarda innanzitutto la scelta della piattaforma da utilizzare. Una dritta importante prevede il fatto di concentrarsi su quelle gratuite, prive di commissioni. Ovviamente è opportuno operare solo con piattaforme di trading online regolamentate dalla CySEC e autorizzate dalla CONSOB. In caso contrario, il rischio è quello di perdere i propri soldi.

Quando si parla di strategie per guadagnare con il trading online e crearsi una rendita anche piccola, è opportuno aprire la parentesi dell’esercizio. Le piattaforme più serie, permettono di allenarsi e di imparare i dettagli tecnici tramite i conti demo, che funzionano esattamente come quelli normali, con l’unica eccezione che non si perdono soldi. Nel momento in cui ci si sente pronti, si può partire con il conto vero e proprio, dandosi un budget specifico da investire nel trading. Soprattutto se si è alle primissime armi, infatti, bisogna farsi trovare pronti anche a delle perdite.

Si può vivere di trading online?

Anche in questo caso, non è possibile dare una risposta univoca. Tutto, infatti, dipende dalle scelte della singola persona. Come sopra specificato, se si ha intenzione di impegnarsi seriamente si possono ottenere risultati interessanti. Una strada molto utile per perseguirli riguarda la formazione.

La maggior parte delle piattaforme di trading online consente infatti di accedere a sussidi formativi di vario tipo – dagli ebook ai video – a titolo gratuito. Inoltre, in alcuni casi, grazie al trading automatico è possibile ‘copiare’ quanto fatto da investitori he hanno ottenuto risultati importanti.

Related posts

Controlla il tuo portafogli: se hai questi 2 euro sei ricco!

Vincenzo Galletta

Cure dentistiche gratuite: a chi spettano?

Alessia Ferranti

Quanti italiani campano con la pensione dei nonni? Incredibile…

Beatrice Verga